Sito per vettorializzazioni online

Link a WikiFile e WikiCab. Manualistica, recensioni su hardware arcade, riviste elettroniche, il nostro Portale !
Avatar utente
Alberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/05/2007, 19:08
Località: Biella

Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da Alberto69 »

Ciao, non so se è il posto giusto, ma volevo segnalare un sito in cui si possono fare vettorializzazioni di file jpg.
il sito si trova a quest'indirizzo:

http://vectormagic.stanford.edu/

qui una veloce prova fatta con un'immagine jpg di mr.do

Immagine

il risultato finale è molto buono :D
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

eh sì, direi proprio di si :) , molto interessante, bella segnalazione!
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

bella li! grande Alberto.. :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Re: Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da vega »

Provato ed è davvero potente !

Purtroppo sul sito comunicano anche che è prevista una data di scadenza (e te pareva) e stanno sondando se gli utenti sono disposti a pagare in varie modalità.

Ho aperto un topic nella sezione autocostruzione a proposito del rifacimento delle serigrafie: dopo che alla vector magic ci elaborano questi spettacolari file vettoriali che ne facciamo ? Voi li stampate su adesivo ?
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
zerella
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 13/01/2008, 14:31

Re: Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da zerella »

ma non c'è "vectorize" in photoshop? :?:
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Re: Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da vega »

zerella ha scritto:ma non c'è "vectorize" in photoshop? :?:
Ci sarà, ma questo è gratis :D il che di per se è un indiscutibile punto a favore.

Non ho mai vettorizzato con PS, qualcosa con Coreltrace e non mi entusisma (forse non lo so usare bene), questo sito secondo me è eccezionale: crea la palette colori, ti chiede qualche info sull'immagine e poi la vettorizza, l'inevitabile correzzione manuale finale è intuitiva e da ottimi risultati.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da bllpla »

interessante devo provare vorrei dei vettoriali con i loghi delle varie case produttrici di VG appena ho un minuto lo provo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Alberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/05/2007, 19:08
Località: Biella

Re: Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da Alberto69 »

vega ha scritto: Ho aperto un topic nella sezione autocostruzione a proposito del rifacimento delle serigrafie: dopo che alla vector magic ci elaborano questi spettacolari file vettoriali che ne facciamo ? Voi li stampate su adesivo ?

Il problema della stampa interessa anche me.
Visto che ho preso il virtual di McRipper (è praticamente tutto bianco) vorrei curare la parte grafica.
Un mio amico che ha una copisteria super attrezzata, mi farebbe le stampe su supporto adesivo in cambio di qualche lavoretto di grafica, mentre per il marquee, mi consiglia la stampa su opalino.
Tempo fa, su internet avevo trovato un sito che secondo me aveva dei costi di stampa abbastanza buoni (bisogna però sempre calcolare il costo di spedizione), per lo meno rapportati ai costi della mmia città. e' chiaro che in città tipo Roma o Milano, i costi sono molto più concorrenziali che dalle mie parti.
Non metto il link al sito per non fare spam.
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/10/2007, 15:02
Località: Pordenone

Re: Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da uomosenzavolto76 »

ora lo provo pure io, sito molto molto interessante.... :)
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: Sito per vettorializzazioni online

Messaggio da meneceo »

Per trasformre le immagini in files vettoriali si può anche usare l'ottimo (e potente) InkScape.

E' gratuito ed in rete si trovano, anche in italiano, diversi manuali e tutorial. :)

http://www.inkscape.org/

Il mio problema, francamente, è un altro: dove reperire le immagini da vettorializzare.

Molte immagini, anche di buona qualità, si trovano qui: http://www.localarcade.com/arcade_art/c ... ?cat_id=10

Però ne mancano... tante!
Non timeo adversa
Rispondi

Torna a “WikiFile, WikiCab, Link, Manuali, recensioni e pubblicazioni”