che ne dite di togliere la sezione mercatino??

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Dave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 268
Iscritto il: 16/01/2010, 21:01
Città: Lucca

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da Dave »

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma vorrei dire anch'io la mia da utente praticamente estraneo all'argomento nel senso che non ho mai comprato nè venduto nulla sul mercatino (ho provato solo una volta a vendere alcune MVS peraltro senza successo vista la mancanza di interesse):
ho sempre pensato che il mercatino fosse una cosa fantastica per questo forum perchè davvero ti può permettere di entrare in possesso di qualcosa che sognavi da quando eri bambino! E spesso a prezzi accessibili per tutti! Una cosa unica!

Credo che sarebbe un vero peccato chiuderlo e che anzi sarebbe magari opportuno creare un nuovo thread dove raccogliere proposte per salvarlo e migliorarlo (visto che qui ci si è scaldati un pò troppo e si è scesi sul personale). Purtroppo quando ci sono da mezzo il fanatismo e i soldi è normale che le cose non sempre vadano per il meglio ma questo non vuol dire che non si possano contrastare fenomeni sgraditi per preservare un sano spirito... non voglio dire d'amicizia (anche se sarebbe auspicabile) ma almeno di collaborazione ed interesse per gli arcade.

Come è tra l'altro già stato proposto si potrebbe limitare la possibilità di vendita per i nuovi iscritti (almeno 100 post all'attivo o qualcosa di simile).
Limitare il numero degli articoli in vendita per thread: sia per il discorso foto che per la gestibilità del thread stesso (non so max 20 articoli...?).
La foto secondo me potrebbe essere obbligatoria per i cabinati e a richiesta per le schede/accessori: tanto i cab sono sempre pochi e può avere senso postare la foto di una scheda/accesorio solo quando vi è l'effettivo interesse da parte di qualcuno.
Si potrebbe imporre l'obbligo di esclusività sul forum (oppure almeno l'obbligo di specificare se gli articoli sono in vendita solo sul forum o anche da altre parti) per cui gli articoli si vendono solo su questo forum, solo in un certo thread e tutte le transazioni, code etc devono avvenire con messaggi pubblici.
Il thread che non rispetta le regole viene chiuso con una dicitura tipo "Per favore rileggi le regole del mercatino e posta nuovamente l'inserzione correggendo le inesattezze": penso che in brevissimo tempo tutti i venditori (che poi non mi sembrano tanti) imparerebbero a memoria la procedura e nessun utente si potrebbe più lamentare di niente

Non ha senso secondo me discutere sulle transazioni private perchè queste avverranno sempre e non si possono controllare: d'altronde se uno (che non fa parte del forum) va da uno dei venditori del forum e chiede una scheda... L'unico modo di ovviare a questo problema è l'esclusività della vendita oppure accettare il fatto che gli articoli possano essere venduti attraverso altri canali.

Spero di essere stato costruttivo, ciao a tutti <-Gelato->
SUTAKORA SASSA!!!
marchrius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2010, 18:49
Città: PG

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da marchrius »

@pucci: Posso risponderti punto per punto come ho fatto fin dall'inizio. Ma mi chiedo:

_ ne vale la pena? Oramai ti sei intestardito.
_ si è detto di chiudere l'OT. Faccio come con maxxximona o ti rispondo qui?
marchrius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2010, 18:49
Città: PG

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da marchrius »

pucci ha scritto: comunque adesso mi faccio fare da TheBaro un logo con scritto "Founder" (sono megalomane e pieno di me)
Magari dovresti (visto che oggi siamo in vena di ironia, rincaro volentieri la dose).
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da TheBaro »

marchrius ha scritto:@pucci: Posso risponderti punto per punto come ho fatto fin dall'inizio. Ma mi chiedo:

_ ne vale la pena? Oramai ti sei intestardito.
_ si è detto di chiudere l'OT. Faccio come con maxxximona o ti rispondo qui?
no fai come una persona intelligente e continui in PRIVATO

allora la decisione è stata presa....il Mercatino RIMANE per l'ULTIMA volta dando un ulteriore giro di vite alla pignoleria e al format imposto..
ricordatevi che dopotutto qui siete ancora in casa mia e fino a prova contraria comando io (grazie anche al supporto degli altri dello staff), percui chi non è d'accordo se ne vada subito...nessuno o tutti esclusi..chiaro?
la prossima volta il Mercatino chiude per sempre....
Pucci è il fondatore al quale dobbiamo Arcadeitalia, io sono quello che l'ha preso in mano (dato il poco tempo che pucci aveva) prima come moderatore e poi dando una marcia in piu al forum nel periodo di stallo, dando una nuova casa, veste grafica e altro al forum..
giusto per chiarire una volta per tutte e dare i giusti meriti a chi di dovere...gli altri mod hanno fatto (e continuano) un grandissimo lavoro senza il quale non sarebbe possibile avere cio che ArcadeItalia è diventato con ore e ore di tempo e lavoro spesi gratuitamente in nome della VERA passione per un mondo che non c'e' piu...
chiuso qui andiamo avanti con le nuove proposte e con la collaborazione di tutti...grazie infine ha chi ha dato il proprio parere, dmostando interesse vero per il nostro amato forum.. <-shake2->
FINE DELLE TRASMISSIONI
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da Beowulf »

..ha zittito tutti.. incredibile! <-rits->
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da ratmuskè »

pucci ha scritto:
ratmuskè ha scritto:Pucci, scusa se mi permetto ma, ho chiamato dicendo di andare a vedere se i soldi erano effetivamente arrivati, lui mi ha assicurato che avrebbe spedito prima della partenza.
Ho provato a chiamarlo, ma si nega,se vogliamo chiamare questa serietà....
se i soldi li ha spediti sulla sua postepay (mi confermi qeusto?) sono sicuramente arrivati (mai visti non arrivare soldi su una postepay).
concordo con te che se Devis ti ha promesso questo non è stato molto "professionale". a sua parziale discolpa e per quel poco che lo conosco, posso dirti che in questo momento il suo "business cabinati" tende un pò a scavalcarlo (per capirci: è come se volessi gestire una azienda del calibro FIAT da solo, occupandomi di produzione, marketing, contabilità, ecc...).
Devis secondo me ha due difetti:
- è troppo buono/ottimista
- è un pò smanato (non so se è un termine romagnolo, comunque vuol dire "poco ordinato/organizzato")
Più che dirti di pazientare fino al suo ritorno, di più non posso, mi dispiace :(
In ogni caso anche lasciando aperta la discussione il tuo problema non sarebbe stato risolto, in quanto per 2 settimane non userà il PC e non risponderà di sicuro.
Ok pucci ti ringrazio per la risposta seria a ragionevole, aspetterò che Devis ritorni per richiamarlo, ma se un mod mi conferma la serietà di un utente/venditore, non posso far altro che fidarmi, vabbè grazie ciao.
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”