help per mal funzionamento con home theter Onkyo

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

help per mal funzionamento con home theter Onkyo

Messaggio da mett83 »

Ciao a tutti.....circa settembre ho preso usato un sistema Home theater onkayo 5.1 usato da uno che lo ha spacciato per funzionante e attaccato ad una tv smart. Quando con la mia exmorosa abbiamo provato ad attaccarlo ad una smart tv nuova di zecca ho notato che o non andava praticamente nulla o andavano solo le 2 frontali e per lo più a scatti......provato ogni titpo di collegamente possibile e immaginabile, con il manuale e indicazioni da internet ma nulla......il sistema ha circa 5 anni e il ragazzo che me lo ha venduto lo aveva su una tv samsung leggermente più giovane. IO lo ho collegato ad una lg con i risultati poco sopra descritti.....adesso che non ho più ne la morosa ne la LG :D volevo provare a collegarlo ad una tv normale (non smart) tramite hdmi e vedere cosa salta fuori.....ma nel caso. perchè secondo voi, che magari siete più esperti, mi faceva quello scherzo?

grasssssie in anticipo per le risposte
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: help per mal funzionamento con home theter Onkyo

Messaggio da pucci »

Non so se questo è il forum più adatto
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: help per mal funzionamento con home theter Onkyo

Messaggio da larasa »

come era collegato l'audio ? io usavo la fibra ottica. puo essere la fonte che crea questi "disturbi".
il mio consiglio è di indirizzarti ad un sistema 2.1, semplice, di facile installazione e di effetto, il 5.1 è troppo macchinoso, di difficile installazione e non sempre all'altezza delle aspettative.
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: help per mal funzionamento con home theter Onkyo

Messaggio da mett83 »

larasa ha scritto: 17/12/2022, 11:05 come era collegato l'audio ? io usavo la fibra ottica. puo essere la fonte che crea questi "disturbi".
il mio consiglio è di indirizzarti ad un sistema 2.1, semplice, di facile installazione e di effetto, il 5.1 è troppo macchinoso, di difficile installazione e non sempre all'altezza delle aspettative.
ho provato sia fibra ottica che HDMI (uscita dedicata e impostabile come tale dalla tv che avevo) ma nulla
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: help per mal funzionamento con home theter Onkyo

Messaggio da mett83 »

pucci ha scritto: 17/12/2022, 8:54 Non so se questo è il forum più adatto
io ci provo <-on_smile-> si sa mai che becco un esperto e mi va di culo 8-) . Alla fine magari qualcuno o per lavoro o per interessi collaterali ne sa qualcosa
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”