MAME Romset completi: quante rom in tutto?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Cacy82
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 30/11/2020, 23:37
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAME Romset completi: quante rom in tutto?

Messaggio da Cacy82 »

La seconda opzione mi sembra allettante! Esiste un tool che in automatico fa questa operazione?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: MAME Romset completi: quante rom in tutto?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ni
Esistono tool che scremano manualmente il romset come MameShrink, programmi che dividono parent e cloni tipo Mame Set Rebuilder e rommanager che servono per creare un romset come il ClrMamePro ..
Qua una guida per crearsi un romset personalizzato per una versione di mame sul portale
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Cacy82
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 30/11/2020, 23:37
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAME Romset completi: quante rom in tutto?

Messaggio da Cacy82 »

perfetto, grazie, dopo mi studio tutto con calma!!
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME Romset completi: quante rom in tutto?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Bellissimo mameshrink!! oltretutto facilissimo da usare, e mooolto comodo, oserei direi fondamentale per pulire l'eccesso.... e nei romset di eccessi ce ne sono tantissimi. Carte alla mano, il numero utile di giochi è di gran lunga inferiore a quello offerto dai mega set...inutilmente enormi. Uso il mame da sempre, dall'inizio praticamente, non ho mai avviato più di 2/300 giochi, famosissimi esclusi, per dire..
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: MAME Romset completi: quante rom in tutto?

Messaggio da cybermat »

Il mame set non è inutilmente enorme, dato che il suo scopo è la preservazione. Dunque più è grande meglio è. Quello che vuoi fare tu è giocare ad alcuni giochi e dunque devi per forza di cose scremare.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME Romset completi: quante rom in tutto?

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Si si assolutamente, mi sono spiegato male. Mi riferivo all'uso specifico che solitamente se ne fa, perchè la maggior parte delle persone con le quali ho parlato in questi anni (e sono tante), hanno detto tutte la stessa cosa, che i giochi avviati non superano mai quella cifra li, ragion per cui spesso diventa più una fissazione (quella di avere interi romset chilometrici) che una reale necessità. Certo il mame di suo deve essere cosi, per il discorso della preservazione (motivo per cui nasce). Ma questo non significa che dobbiamo necessariamente averle tutte per divertirci come ci serve, e questo molti utenti più giovani nel mondo mame non lo focalizzano.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”