Giochi della serie "il mio falegname con 30 mila lire lo fa meglio"

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Giochi della serie "il mio falegname con 30 mila lire lo fa meglio"

Messaggio da MacGyver »

misterx76 ha scritto: 27/11/2020, 22:39 Il lavoro tecnico va apprezzato, eccome, anche se, grazie a Giana Sister all'epoca non si sentì il bisogno di una conversione vera e propria di supermario che, cmq, la Nintendo non avrebbe mai permesso.
Vero, concetto adottato un po' per tt le consolle dell' epoca, che riproducevano "cloni" di giochi Arcade.
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Giochi della serie "il mio falegname con 30 mila lire lo fa meglio"

Messaggio da misterx76 »

MacGyver ha scritto: 28/11/2020, 0:57 Vero, concetto adottato un po' per tt le consolle dell' epoca, che riproducevano "cloni" di giochi Arcade.
Resta comunque il fatto che il commodore 64 è stata una macchina stupenda, probabilmente inferiore tecnicamente ad altri computer e console 8bit ma vanta un parco titoli impressionante, parliamo di centinaia di migliaia di giochi, cosa mai successa e che mai succederà per altri macchine. E tr le migliaia di giochi ci sono alcune chicche poco conosciute che sono capolavori di giocabilità. Hai mai provato il gioco che ho nell'avatar?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Giochi della serie "il mio falegname con 30 mila lire lo fa meglio"

Messaggio da MacGyver »

Sicuramente si, da piccino, ma i miei nastri e floppy preferiti erano/sono altri :

Out Run, Bubble Bobble, Mighty Bomb Jack, Pitstop 2, Radar Rat Race, International Karate, Dragon Spirit, Cj's Elephant Antics, Microprose Soccer...

Potrei fare un elenco infinitamente lungo...
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Giochi della serie "il mio falegname con 30 mila lire lo fa meglio"

Messaggio da misterx76 »

MacGyver ha scritto: 28/11/2020, 13:58 Sicuramente si, da piccino, ma i miei nastri e floppy preferiti erano/sono altri :

Out Run, Bubble Bobble, Mighty Bomb Jack, Pitstop 2, Radar Rat Race, International Karate, Dragon Spirit, Cj's Elephant Antics, Microprose Soccer...

Potrei fare un elenco infinitamente lungo...
Se ci mettiamo a fare le liste non finiamo più, mi pare che per il commodore 64 siano usciti qualcosa come 25.000 titoli (realisticamente, togliendo le versioni pirata e i cloni direi tra i 5 e i 10.000 giochi). Mi è rimasto particolarme a cuore Madness perché lo avevo in bundle con il commodore e mi rimasero in testa le musiche del grande Chris Hülsbeck. Dl'altronde era un titolo Rainbow Arts, forse uno dei primi.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Giochi della serie "il mio falegname con 30 mila lire lo fa meglio"

Messaggio da MacGyver »

misterx76 ha scritto: 28/11/2020, 17:25
MacGyver ha scritto: 28/11/2020, 13:58 Sicuramente si, da piccino, ma i miei nastri e floppy preferiti erano/sono altri :

Out Run, Bubble Bobble, Mighty Bomb Jack, Pitstop 2, Radar Rat Race, International Karate, Dragon Spirit, Cj's Elephant Antics, Microprose Soccer...

Potrei fare un elenco infinitamente lungo...
Se ci mettiamo a fare le liste non finiamo più, mi pare che per il commodore 64 siano usciti qualcosa come 25.000 titoli (realisticamente, togliendo le versioni pirata e i cloni direi tra i 5 e i 10.000 giochi). Mi è rimasto particolarme a cuore Madness perché lo avevo in bundle con il commodore e mi rimasero in testa le musiche del grande Chris Hülsbeck. Dl'altronde era un titolo Rainbow Arts, forse uno dei primi.
Idem, ti comprendo benissimo...
Quando carico M. B. Jack, scende sempre una lacrima e nonostante l'età, nn me ne vergogno.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”