Sale giochi arcade

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Sale giochi arcade

Messaggio da Magic »

Lasciando perdere le sale slot, le sale giochi esistono ancora nelle città? Oppure sono confinate alle località di mare (e qualche centro commerciale)?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da Tox Nox Fox »

Da me, Ferrara, lasciando da parte la zona mare dovrebbero essere rimaste due:
Un bowling vecchiotto con giochi a premi e videogiochi Classic
Il GreenPlanet con bowling, biliardi, videogiochi, giochi a premi, pub con pizza e panini
Le sale giochi vere e proprie non credo ci siano più in città
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da morenobruni »

Dalle mie parti rovereto ne hanno aperta una questa estate a occhio passando di la sembrano postazioni di guida ma in 3d e forse qualche gioco di realtà aumentata
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da Magic »

Forse le tendenze attuali sono realtà aumentata 3D e ticket redeem... chissà se è sopravvissuto qualche bel videogioco classico anni 90...
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da morenobruni »

Questa estate in Calabria precisamente a caporizzuto in una salagiochi cera il gioco con le moto credo super hang -on ingocabile x via dei monitor con colori sfasati
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da misterx76 »

I tempi sono cambiati, molto cambiati. Quando ero ragazzino e poi ragazzo la sala giochi era un punto di aggregazione giovanile, un dopo scuola così come il Bar era un dopo lavoro. Noi avevamo i primi computer e consolle a 8 bit, divertewnti ma niente di paraganabile agli arcade da sala. Al giorno d'oggi che senso avrebbe una sala giochi arcade? lo stesso di un dopo lavoro, molto poco. E' cambiata la tecnologia, sono cambiati i gusti e, a parte il giappone, è così ovunque. Un ragazzo di oggi con una consolle o un pc gaming ha tutto quello che noi neanche avremmo immaginato, ed è giusto così. Ogni cosa al suo tempo.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da Magic »

Già, concordo!

Peraltro ho visto che più o meno nelle sale al mare sono queste le proporzioni: 70% Ticket Redeem e 30% videogiochi... poi ci sono i soliti meccanici tipo hockey, calcetti, flipper e basket. Ma anche i non-redeem hanno quasi tutti i ticket...
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da misterx76 »

Il punto è, perché un ragazzo che può giocare a Skyrim dovrebbe voler giocare a Circus Charlie?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da Tox Nox Fox »

Vero, in parte.
Perché se hai giochi nuovi, hai anche tecnologia e cabinati che ha casa non puoi avere.
I giochi come Dance Dance Revolution o il Taiko no tatsujin:

Immagine

Sono fruibili in Sala.
È logico che un Asteroids o giochi molto vecchi o poco longevi non tirino più .. a casa hai di meglio.
Ma un bel gioco di macchine da 8 postazioni lo giochi solo in Sala.
Un DDR te lo godi in Sala.
Ci sono giochi dove serve il cabinato:
quanti di voi hanno giocato a Bass Fishing sul Cell o sul PC di casa o sulla Wii ? Tre lanci e molli.
Perché ? Perché manca l'hardware a supportare il gioco e quell'hardware lo puoi avere in Sala
Il problema vero sono i costi.
Alla Sala Giochi si deve dare l'onere di poter offrire qualcosa in più del semplice gioco.
A Sant'Agata Bolognese c'è un cinema con qualche negozio, pizzeria ed una Sala Bowling ( due piste ) con Sala Giochi, birreria e paninoteca.
Gente ne trovi sempre nei weekend
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Sale giochi arcade

Messaggio da misterx76 »

Secondo me non è soltanto una questione di hardware, l'harware, se c'è interesse, si trova il modo per renderlo cansumer. Nel caso di dance revolution basta un tappeto. Come ho accennato in uno dei precedenti post il Giappone è un'eccezione, ma è un'eccezione in tutto, per me fa poco testo.
Sicuro che se un consumer avesse l'harware adatto sceglierebbe il Taiko rispetto ad un Call of Duty? io qualche dubbio ce l'ho.
Adesso i ragazzi vogliono essere sempre connessi, fare i video su youtube, giocare in multiplayer, social network etc...cose che nelle sala giochi arcade, come le conosciamo noi, non trovi. Potrebbero nascere sale con consolle (da pagare a tempo), computer per lan party etc...ma avrebbero un successo solo e soltanto nelle città per un pubblico di nicchia.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”