Buongiorno alla comunità! :)

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Moteuchi_Yota
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2007, 15:40

Buongiorno alla comunità! :)

Messaggio da Moteuchi_Yota »

Sono nuovo, anche se in ambito videoludico sono abbastanza temprato, con oltre tre lustri di gaming sulle spalle; dopo una vita di videogaming casalingo (prevalentemente retro, con conseguente ampliamento continuo della mia collezione nipponica di retrogames, spaziando dal Famicom alla Ps2, passando per Neo Geo, Pce, Saturn, Sufami, Dc e quant'altro), sono ritornato presente nella scena arcade, cominciando a giocare per score molti titoli della mia infanzia (Makaimura e molteplici altri titoli Capcom ed Snk in primis) e a nuovi titoli che, fino ad un paio d'anni fa, ignoravo, quali gli shoot'em up Cave (nonostante abbia giocato su Mega Drive i precedenti titoli sotto etichetta Toaplan) e Raizing... :)

Sono in procinto di prendere un cab, e per la precisione un Aero City da tenere con schermo in verticale, al quale affiancherò un Astro City ad inizio del prossimo anno... :)

Già dispongo di diverse pcb (attualmente sto giocando, da tre mesi, Guwange di Cave - attualmente sono vicino ai 5 milioni, ma spero di poter toccare i 10 per fine anno, avendo così modo di dedicarmi ad altro) ed mvs, che uso tramite supergun, ma con l'arrivo del cab rigorosamente giapponese (odio quei cassoni italiani che appestavano le sale nostrane qualche anno fa, perchè spesso dotati di orridi tasti concavi e leve altamente imprecise) potrò dedicarmi seriamente alle mie ambizioni di scoring, che purtroppo trovano scarso riscontro a causa del tempo libero che meramente, causa gli impegni di tutti i giorni, tende a restringersi... :)

Spero tra l'altro che qui vi siano altri utenti interessati a giocare per score, e magari disposti a scambiare .inp delle proprie partite con altri giocatori... ;)
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Ciao e benvenuto, è bello conoscere un altro appassionato, ma sarebbe carino non denigrassi i cab italiani, credo che tutti siano a conoscenza della superiorità nipponica in questo ambito, xò noi siamo contenti così. Per lo scambio di .inp non saprei dire, ma credo che molti quì siano + interessati alla sistemazione pertitella veloce che invasati di punteggi, ma magari mi sbaglio. :D

Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Moteuchi_Yota
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2007, 15:40

Messaggio da Moteuchi_Yota »

Beh, anche i cab italiani si possono sistemare, e infatti so che molti di voi moddano i tasti e le leve con pezzi decisamente migliori, e non necessariamente nipponici... :)

Inoltre mi sono espresso male... i cab italiani belli ci sono, seppur pochi... uno che ad esempio trovo elegante è il Magnum, in determinate colorazioni e con determinate configurazioni plancia... :D

Niente fanatici dello score? No no no... :evil:
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao e benvenuto tra noi meno male che il magnum lo salvi iniziavo a preoccuparmi per il mio cab :)
sarebbe bello vedere delle foto del tuo cab appena ti arriva :)


ciaoooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Moteuchi_Yota
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2007, 15:40

Messaggio da Moteuchi_Yota »

Beh, il mio primo dei due cab non è proprio costoso; è un modello della Sega risalente all'88 con monitor 25 pollici ribaltabile a soli 15 khz (ma lo lascio in verticale perenne, dato che per gli horizontal prendo l'Astro City, sempre di Sega - avrei voluto il Taito Egret II, ma senza spedizioni si andava oltre le mille euro)! :)

Il primo costa in Jap 200 euro, mentre l'Astro sui 300 circa... :)

Immagine

Aero City... :)

Immagine

Questo invece gode di monitor bifrequenza da 15/24, ed è dunque ideale per cablarci dentro una Dc per giocare roba come Border Down, Under Defeat, Shikigami no Shiro 2 e compagnia... :)
Moteuchi_Yota
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2007, 15:40

Messaggio da Moteuchi_Yota »

Ah, il tuo cab homemade è splendido, ad esempio... il bianco per i cab lo adoro... :D

Un pò meno le leve, che forse per gli shoot'em up vanno bene, ma non mi ci vedo ad adoperarle per un beat'em up, ma nessuno ti vieta, un giorno, di metterci magari delle leve Seimitsu più tasti Sanwa, o tutto Sanwa... :)
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

GRAZIE :)

bello il modello Aero City ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Moteuchi_Yota
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2007, 15:40

Messaggio da Moteuchi_Yota »

A me piace più l'Astro City, a dire il vero (lo trovo più elegante), ma è quello che costa più e lo rimando al prossimo anno... :)

L'unico vero fastidio di questi cab è che in italia non si trovano; fino a poco tempo fa avrei rinunciato a prenderli dal Jap, dovendo spendere qualcosa come 600 (!!) euro di spedizioni, ma ora c'è un importatore in Francia, e da lì me la cavo con 200 euro... :D
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Se puoi darci + dettagli sulla spedizione magari si può organizzare qualcosa, io sarei interessato ad un Net City.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Moteuchi_Yota
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2007, 15:40

Messaggio da Moteuchi_Yota »

Il sito è neolegend.fr :)

Vedete un pò voi... io di solito, per esperienze passate, mi tengo ben lontano dagli ordini collettivi, ma spero possa tornarvi utile... :)
Rispondi

Torna a “Mi presento”