Ciao a tutti!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Apo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2024, 0:56
Città: Mantova

Ciao a tutti!

Messaggio da Apo2 »

Buonasera, anzi, buonanotte.
Mi sono iscritto, anzi, re-iscritto perchè le ho provate tutte.
Ho uno sfavillante cabinet anni 80 da circa 15 anni, è sempre andato alla grande con un PC datissimo, winxp lite, soft15khz, jammasd PS2 e MALAFE. Sotto Natale, per antica tradizione, faccio un pò di sviluppo. Quest'anno ho cercato di migliorare l'atari 2600 con stella, ma sembra che abbia compromesso la scheda video. Poco male, ho pensato, l'occasione per aggiornare un pò tutto l'HW. Così mi sono comprato un mini-pc usato, un HP 705 G2 MINI con AMD A6-8500B e Radeon R5 interata. Dalle informazioni raccolte, ovviamente anche su Arcadeitalia, doveva essere perfetto per i sistemi che adesso vanno per la maggiore: CRTEmu, Groovyarcade, Batocera. Li ho provati tutti, ma il segnale a 15 khz sembra non volere proprio uscire.... Grazie a chi mi ha letto, e chi vorrà aiutarmi. Se passa da Mantova avrà garantita una birra!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da DigDug »

Ciao e benvenuto.
Vediamo di fare uscire questo segnale a 15 Khz, così poi magari ci offri un po' di birre in donazioni.
Prima però scegli un avatar.
E ovviamente ce lo devi fare anche vedere (il cabinato).
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 924
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 56 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Rockman84 »

Ciao, concordo con quanto detto da @DigDug ed aggiungo: per uscire a 15 khz, avendo già provato a smanettare con diverse alternative, saresti più orientato verso Windows o Batocera (che gira sotto Linux)?

Questo per avere un ordine di idee generale da cui partire, dato che i procedimenti sono un pò differenti anche se il risultato finale è sempre quello
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto,
apri un topic ad hoc nelle apposite sezioni per avere maggiore visibilità.

Buon divertimento
Avatar utente
Apo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2024, 0:56
Città: Mantova

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Apo2 »

Grazie a tutti per il benvenuto!
@DigDug ecco il mio avatar, un classico bub che va sempre bene. Ed ecco il mio sfavillante cabinato, originale, se non per la coloratura di giallo che ho dovuto fare per quiete familiare... Forse non piace ai puristi, personalmente mi piace abbastanza e fa pandan con la stanza che ha una parete gialla.
@Rockman84 storicamente ho ustato windows (xp lite) ero curiso di usare batocera... a me basterebbe che ne funzionasse uno...
@Gothrek Procedo col topic, grazie!
Immagine WhatsApp 2024-02-06 ore 18.07.07_e078a28a.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Mi presento”