Eccomi anch'io!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
apiove2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2022, 20:23
Città: Treviso

Eccomi anch'io!

Messaggio da apiove2000 »

Eccomi appena iscritto!
Mi chiamo Alessandro, sono dalla provincia di Treviso, sono un ultra quarantenne che si sente ancora un giovincello anche se sposato con 2 figli 8) , amo smanettare nel mondo informatico, ho studiato elettrotecnica e quindi amo anche tutte le cose con fili e percorse da corrente... anche se il lavoro mi ha portato a fare ben altro.
Inutile dirlo che il mondo arcade mi affascina ricordandomi le intere giornate della mia infanzia passate dentro le sale giochi delle feste paesane sfidando gli amici coetanei con i giochi 8 bit.

Da circa 1 mese ho acquistato un cabinato, è molto che lo cercavo nella regione, mi sono tenuto lontano da tutti i mobili perfetti e già sistemati venduti a prezzi folli.
Quello che ho acquistato è rimasto intoccato, grezzo e ammuffito, fermo da anni e anni in qualche magazzino, pieno dei lividi e cicatrici fatti durante la dura vita, ma con il suo bel schermo CRT, e sopratutto di misure ridotte. Ora la mission è rimetterlo in sesto, ripulirlo, cambiare qualche filo al suo interno, ripassare i cablaggi senza modificare nulla, ma spero di tenermi alla lontana da LCD e spie LED, insomma tenerlo com'è senza cose inutili e tamarrose.
Mi hanno detto che è un "Montanari" altro non so, non me ne intendo. Se volete vi inserisco la foto di come si trova ora, sempre se posso inserirla.

A presto, e grazie per l'accoglienza!
Alessandro
:love:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Eccomi anch'io!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto 😀
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
apiove2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2022, 20:23
Città: Treviso

Re: Eccomi anch'io!

Messaggio da apiove2000 »

Grazie!!!

Comunque ho inserito la foto, se qualcuno ha qualche consiglio o altra informazione da darmi tipo anno di costruzione o nome del modello, gliene sarei grato.
<-pardon->

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1868
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Eccomi anch'io!

Messaggio da larasa »

benvenuto "arcader" !
... come "primo" cabinet direi ottimo risultato ... meno lo ritoccherai piu resterà interessante.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Eccomi anch'io!

Messaggio da biasini »

Ottimo, questi sono i veri protagonisti delle sale e dei bar anni '80, altro che fake rimodernati.
Montanari sì, o chi per lui, perché anche nei mobili si copiava parecchio, ma comunque questi modelli nascono da lì. Se il CRT non dovesse andare, cerca di ripararlo, o se fosse impossibile, sostituiscilo con una TV a tubo sempre da 20", è ancora facile trovarne e vale la pena lasciare il suo output nativo, tanto più che lo schermo è inclinato, come da tipica configurazione anni '80 ed un LCD si vedrebbe doppiamente una schifezza
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Eccomi anch'io!

Messaggio da Vinylmen »

Molto bello....Da Cinquantenne plus,lo ricordo bene questo tipo di cab.nei vari bar e sale giochi.... E' messo bene,dunque serve solo una rinfrescata al suo interno,e naturalmente lasciando il crt,che è il cuore dell'immagine per i giochi dell'epoca.... Saluti Vinyl.. ;-)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Eccomi anch'io!

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto,
bellissimo il cab, apri un topic per dubbi e/o domande nelle apposite sezioni cosi da avere maggiore visibilità.

per favore ricordati di aggiornare l'avatar di default.

Buon divertimento.
Rispondi

Torna a “Mi presento”