Saluti a tutti!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
HarryManback
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/06/2021, 8:40
Città: Rovigo
Contatta:

Saluti a tutti!

Messaggio da HarryManback »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Filippo, vivo a Rovigo, ho 40+ anni e di mestiere sono un insegnante.
Sono un appassionato di computer e videogiochi da quando mio padre, quando avevo 12 anni, mi mise in cameretta un computer Olivetti PCS86 con 512 Kb di RAM e senza disco fisso, sul quale ho imparato praticamente il 90% di quello che so sull'informatica e i computer. Parallelamente è nato l'amore per i videogiochi, proseguito poi nella sala giochi quando arrivavano le giostre, sul NES ed altre console oltre che sempre sul PC, amore che è sempre stato presente e che da qualche anno è riesploso dato che sono papà di due bambini, il più grande dei quali ha 9 anni ed ha ereditato da me questa passione.
Negli ultimi anni mi sono lanciato in alcuni progetti di retrogaming arcade (e non solo): prima ho moddato un accessorio da tablet per costruirmi un mini-cabinato da tavolo, poi mi sono costruito un GameBoy Zero, ed una settimana fa ho fatto il grande passo: mi sono comprato un cabinato originale Royalsystem di metà anni '90 con lettore multischeda MVS, che fa bella mostra di sé in un angolo del mio salotto. Ora sono alle prese con la JammaPi, soprattutto sono alla ricerca del settaggio giusto per la configurazione del monitor CRT (attualmente sono ancora in alto mare). Il gentilissimo [mention]vincenzo.bini[/mention] mi sta dando una grandissima mano, e sono sicuro che potrò contare anche sul vostro supporto.
Naturalmente, appena tutto sarà pronto, caricherò la foto. Non vedo l'ora!
Ciao!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto !!
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da Gothrek »

ciao a bevenuto,
un percorso molto simile a tanti appassionati come noi.
Non vediamo l'ora anche noi di vedere cosa hai realizzato

Ricordati per favore di aggiornare l'avatar di default.

Buon divertimento.
Rispondi

Torna a “Mi presento”