Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Presente !
- Marco1978
- Newbie

- Città: Abbasanta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Presente !
Ciao Sono Marco dalla Sardegna.
Ho una montagna di cabinati arcade e cio mi comanda di farmi una cultura su come ripararli e seguirli.
Da tempo leggo scambi sul forum ma finalmente (dopo anni) ho deciso di iscrivermi.
Un saluto a tutti i gamers.
Ho una montagna di cabinati arcade e cio mi comanda di farmi una cultura su come ripararli e seguirli.
Da tempo leggo scambi sul forum ma finalmente (dopo anni) ho deciso di iscrivermi.
Un saluto a tutti i gamers.
- Marco1978
- Newbie

Re: Presente !
Grazie DigDug ! Diciamo il lavori che cerco di fare perché sono ancora molto scarso in elettronica. E il grande ostacolo!
Come dicevo ho tante macchine, sono degli anni 90-2000. Restauro i mobili ecc. Ma il vero problema sono i telai. Ne ho tanti (forse 1000), ma tanti (99%) sono guasti.
Qualcuno riesco ad individuare il guasto e farlo ripartire ma tanti difetti rimangono misteriosi.
Al momento sono alle prese con chassis SELTI (credo SL7200), quelli che hanno la board di alimentazione separate (main: 22.0244, alim: 22.0245).
Uno dei pochi chassis per i quali non ho manuale tecnico (ne cartaceo ne digitale).
Come dicevo ho tante macchine, sono degli anni 90-2000. Restauro i mobili ecc. Ma il vero problema sono i telai. Ne ho tanti (forse 1000), ma tanti (99%) sono guasti.
Qualcuno riesco ad individuare il guasto e farlo ripartire ma tanti difetti rimangono misteriosi.
Al momento sono alle prese con chassis SELTI (credo SL7200), quelli che hanno la board di alimentazione separate (main: 22.0244, alim: 22.0245).
Uno dei pochi chassis per i quali non ho manuale tecnico (ne cartaceo ne digitale).
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 41 volte
- Grazie Ricevuti: 175 volte
Qualche utente che ci aiuta con le elettroniche qui sul forum c'è.
Anche qui ti consiglierei di aprire topic specifici e seguire le indicazioni che ti verranno eventualmente date.
Anche qui ti consiglierei di aprire topic specifici e seguire le indicazioni che ti verranno eventualmente date.
- Marco1978
- Newbie

Ciao DigDug e Mister ForEver !
Si, apriro topics dedicati !
Mio padre era noleggiatore qua in Sardegna.
Buona giornata a tutti.
Si, apriro topics dedicati !
Mio padre era noleggiatore qua in Sardegna.
Buona giornata a tutti.
- Venomnp94
- Newbie

- Città: Latina
- Grazie Inviati: 1 volta
Ciao Marco e benvenuto!
Ho giusto uno chassis Selti con alimentazione separata, esattamente 22.0244 e 22.0245, che ho guastato con le mie manine recentemente
Dovrei inviarlo per riparazione anche io perché non ho idea di come identificare il guasto, ma posso dirti in anticipo che di quello gli schemi sembrano non esistere.
Casomai uno dei due scopre di più, teniamoci in contatto!
Ho giusto uno chassis Selti con alimentazione separata, esattamente 22.0244 e 22.0245, che ho guastato con le mie manine recentemente
Dovrei inviarlo per riparazione anche io perché non ho idea di come identificare il guasto, ma posso dirti in anticipo che di quello gli schemi sembrano non esistere.
Casomai uno dei due scopre di più, teniamoci in contatto!
-
Vinylmen
- Cab-dipendente

- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
Salve,dunque il papa' faceva il noleggiatore,cosa che ai tempi avrei voluto facesse anche il mio,ma invece è andata diversamente..eheh... Bella la Sardegna,ho amici qui sul continente originari di Carbonia....Dai,aspettiamo foto dei storici amati cabinati... 
- mrforever
- Nostalgico

- Città: Puglia
- Grazie Inviati: 78 volte
- Grazie Ricevuti: 27 volte
eh mi accodo pure io su qualche foto anche globale dei cabinati in possesso a Marco, mi piacerebbe capire di che modelli si trattano. Sempre se Marco è disponibile.
Cari saluti a tutti.
- Marco1978
- Newbie

Ecco qualche foto di una piccola parte del mio lab in perfetto ordine !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marco1978
- Newbie

E un luogo senza noia ... All'inizio mi sembrava tutto molto misterioso e pian piano ho imparato come non dare fuoco alle macchine e ai tubi ... Dovrei dare tutto via ma non ce la faccio, voglio farne funzionare un massimo. Gia ne ho riparati e restaurati una trentina. Mi piace quando un cabinato lurido e rotto che non ha visto luce per 20 anni torna a splendere e a giocare !
Sono un perfezionista e ho trovato mille trucchi per fare splendere i bulloni arrugginiti, lavo le schede e le asciugo con pazienza.
Quando rientro a casa posto qualche foto dei ultimi restauri ...
Grazie per il commento, a presto !
Sono un perfezionista e ho trovato mille trucchi per fare splendere i bulloni arrugginiti, lavo le schede e le asciugo con pazienza.
Quando rientro a casa posto qualche foto dei ultimi restauri ...
Grazie per il commento, a presto !
- mrforever
- Nostalgico

Grazie ancora per aver condiviso! Questi 30 cabinati restaurati, li hai ancora o hai avuto modo di darli via? Dalle foto mi pare di vedere che di mobili te ne saran rimasti una 30ina giusto?
- Marco1978
- Newbie

un po di piu ... tra 50 e 70 non so esattamente, contando solo i cab. Questo e solo un angolo e ce un altro piano. sono 1000mq di macchine e macchinette ... un po di tutto ... Anche una 20ina di piste doppie e semplici ... Questa e l'angoscia ... chi sa se riuscirò a attaccarmi a ognuna ...
- Marco1978
- Newbie

Si ne ho dati la maggior parte. Ci gioco un po, ma non sono un grande giocatore. Quello che mi piace e vederli e sentirli accesi ... Perché e la mia infanzia ...
- mrforever
- Nostalgico

difficile farli tutti ma non impossibile difatti molti li vendono guasti a un prezzo ribassato proprio per evitare sbattimenti e per liberare spazio. Vederli accesi e funzionanti è una gioia interiore per tuttiMarco1978 ha scritto: ↑oggi, 16:46 un po di piu ... tra 50 e 70 non so esattamente, contando solo i cab. Questo e solo un angolo e ce un altro piano. sono 1000mq di macchine e macchinette ... un po di tutto ... Anche una 20ina di piste doppie e semplici ... Questa e l'angoscia ... chi sa se riuscirò a attaccarmi a ognuna ...
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente

- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Marco1978
- Newbie

Ecco gli ultimi restauri ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.