MAME 0.117 e Metal Slug

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da meneceo »

Un'ultimissima cosa, sperando di mettere veramente la parola fine alla querelle.

Non era mia intenzione usare il termine "dilettante" in senso spregiativo, bensì nel suo significato più semplice: "dilettante" è chi svolge un'attività per puro diletto e NON in modo professionale.

Ciò detto, non mi offende sentirmi dare del dilettante perché è effettivamente quel che sono.

Non credo dovrebbe offendersi nemmeno Jimi/bruffolo, che sul suo sito afferma e sottolinea proprio di NON realizzare i suoi "JimiBoxe" come attività professionale.

Il fatto che Jimi/bruffolo si sia sentito offeso personalmente dalle cose che son state dette dimostra - come ho detto - che non si tratti di un'azienda bensì di una persona, un dilettante appunto, che si sente ferito in qualcosa che fa (come dice lui stesso) con passione.

Mi spiace, perché da questo punto di vista, come si dice, "siamo tutti nella stessa barca": siamo tutti qui per passione, e tutti cerchiamo - nei limiti del possibile - di dare una mano ad altri appassionati.

Voglio precisare che io non conosco personalmente Jimi e non mi permetto di esprimere giudizi personali nei suoi confronti (così come non dovrebbe permettersi di fare lui...).

Le idee che mi son fatto sul suo "JimiBoxe" derivano da quanto ho letto sul suo e su altri siti, nonché sulle informazioni che lui stesso mi aveva a suo tempo dato via e-mail.

A scanso di equivoci, preciso che non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di accusarlo seriamente di aver commesso o di commettere il reato di truffa.

La truffa si ha quando vengono usati "artifizi o raggiri" per conseguire un ingiusto profitto, qui invece, sia chiaro, stiamo parlando di libero mercato: uno fa il prezzo, l'altro decide se acquistare o meno.

Ho usato l'espressione "truffa" in modo assolutamente ironico e "gergale" (la faccina "lol" era lì apposta a sottolinearlo), mi sembrava perfino superfluo dirlo.

Ma evidentemente non era superfluo, perché Jimi/bruffolo l'ha presa sul serio.

Se il problema è stato l'uso da parte mia di quel termine, "truffa", beh cancelliamolo subito.

Al posto di quell'intervento si legga "Non so dalle vostre parti, ma dalle mie chiedere/spendere tutti quei soldi per un risultato simile - peraltro senza alcuna garanzia - è veramente eccessivo."

Questo, polemiche inutili a parte, era e RESTA il mio pensiero.

Passo e chiudo (e vado a farmi una partita). :)
Non timeo adversa
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da TheBaro »

bon e dopo questa ennesima replica, ritengo che i fatti si siano spiegati e svolti alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti...tutti hanno avuto modo di replica e hanno esposto i loro pareri (e QUESTA IO LA CHIAMO DEMOCRAZIA CHE VI VADA BENE O NO!!)
se ci sono altre questioni vi invito a farlo in privato...
non c'e' piu nulla da dire per cui chiudo e ritorniamo a parlare di arcade nel modo che ci piace fare sul nostro forum..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Bloccato

Torna a “Emulatori Windows”