Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Messaggio da enea »

ok domani provo, ma non bisognerebbe installare anche i bios?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11794
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Messaggio da cybermat »

enea ha scritto: 20/01/2024, 14:54 Ciao! grazie per il benvenuto....ma guarda, da bambino mi piaceva tantissimo scendere al bar sotto casa a giocare ai videogiochi e parecchi anni fa, parlo del 2000/ 2003 avevo scoperto questo mame che emulava questi arcade e mi ero intrippato tantissimo, poi non ho piu' giocato fino ai giorni nostri solo che nel frattempo il mio pc equipaggiato con win xp e' diventato ultra obsoleto, volevo utilizzarlo solo piu' per il mame ma ho installato le versioni piu' recenti che sembrano essere incompatibili con xp, poi ho cercato la versione 0.78 che risulta essere compatibile con i relativi romset da qui https://archive.org/details/MAME2003_Re ... Ds_Samples, solo che da come ho capito bisogna dargli da mangiare anche il bios pack corretto ma non so dove trovarlo...percio' ho provato a venire qui per vedere se trovavo un po di supporto..😊
ringraziando anticipatamente vi saluto!
Dal link che hai messo, essendo un NON MERGED, ha dentro tutto quello che gli serve per farlo partire.

Se tu scarichi il 0.78 da AntoPisa https://www.progettosnaps.net/mameui/ e dentro alla cartella roms metti quelle che hai scaricato da archive, al 100% funzionerà tutto.
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Messaggio da enea »

ho provato a mettere in roms bublebobl e ha funzionato! woowww e' gia' un primo passo...nei prossimi giorni provo ad inserire altri zip nella roms e vedo se mi carica altri giochi ma a questo punto credo dovrebbe funzionare anche per altri giochi no?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Messaggio da DigDug »

non tutti.
ogni romset mame ha una fetta di giochi non funzionanti perchè non ancora emulati, quindi è normale incorrere in rom che non vanno.
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Messaggio da enea »

ah capisco, ho provato alla veloce ieri, ho visto che il gioco partiva ma sembrava non andare l'audio...comunque almeno ho la prova che l'emulatore funziona..
Avatar utente
enea
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/01/2024, 22:04
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Pc obsoleto, Windows XP e MAME...

Messaggio da enea »

Ciao, ho scaricato l'intero pacchetto romset 0.78 e a una prima diagnosi sembra che parecchi giochi vadano ed e' gia' qualcosa per me che sono ai primi passi con il mame, in questi giorni inizio a vedere i vari comandi come funzionano e l'audio che sembra non andare...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”