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Re: Progetto HDF Amiga

Inviato: 31/01/2024, 7:44
da SoccerKid
Questo è il pacchetto completo, diviso in 3 file, di tutti i giochi WHDLoad ufficiali convertiti in HDF da me.
https://mega.nz/file/5gYURLYK#V9hoUViUc ... 5BOmUpU_O0
https://mega.nz/file/FxwlDDhS#W97pTuQMX ... nO7qd5JCUA
https://mega.nz/file/4h4RRI7C#4fvqx6uFR ... Lt9MxCKMLA
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Compressi sono oltre 5gb.Scompattati sono 3648 file oltre 8gb.

Re: Progetto HDF Amiga

Inviato: 31/01/2024, 9:15
da Rockman84
Un grande lavoro!

Re: Progetto HDF Amiga

Inviato: 27/02/2024, 5:37
da SoccerKid
Ancora un nuovo menù con massimo 40 giochi diviso in 2 pagine, premi 2 e vai alla pagina 2 premi 1 e torni alla pagina 1 del menù principale.
Questo è il file HDF The Best Of Gremlin Collection: https://mega.nz/file/QlITVSLB#eLDnieNPy ... PDxckMXqRg
Quì trovate l'info sulla collection: https://amiga.abime.net/games/view/the-best-of-gremlin.

Re: Progetto HDF Amiga

Inviato: 27/02/2024, 7:56
da Rockman84
Grazie!!

Re: Progetto HDF Amiga

Inviato: 09/05/2024, 13:51
da Seiya
adolfo69 ha scritto: 24/12/2023, 9:44 x curiosità quale sarebbe la differenza tra i comuni file whdload? Comunque i tempi di caricamento e gli swap dei dischi è azzerato
Con i WHDLoad non c'è più lo swap dei dischi, ma i tempi di caricamento non sono proprio istantanei. Diciamo che WHDLoad emula il caricamento come se lo caricassi da floppy disk anche se cambia in base al tipo di WHD.
I giochi WHD dei giochi per Amiga 500 hanno un caricamento lento. I caricamenti dei giochi per Amiga 1200 e quindi aGA li carica più velocemente.
adolfo69 ha scritto: 24/12/2023, 18:41 perdonami ma non ne capisco il motivo... se già hai un gioco in formato whd che senso ha creare un hd virtuale che carichi un whd?!? potrei capire se questo discorso venisse fatto x un gioco multidisco che non ha ancora una controparte whd ma così proprio non ne capisco il senso.
non voglio sminuire il tuo lavoro ma forse mi sfugge qualcosa...
Il senso ce l'ha per quanto riguarda avere il database completo: ADF, WHD, HD, CD-ROM, JST
Il WHDLoad è importante per quei giochi che non sono AmigaDOS e quindi non puoi installarli manualmente o con uno script di installazione sul tuo hardisk.
Se il gioco è AmigaDOS di solito ti trovi di fronte a due scenari: molti di questi hanno uno script di installazione creato dagli stessi sviluppatori, mentre altri li devi copiare manualmente sull'Hardisk e se è il caso devi fare degli assign perchè il gioco cerca alcuni file su dischetto e tu devi fargli capire che quei file ora sono sul tuo HD.

Comunque è bene avere un po' tutto a disposizione perchè poi l'utente ha la scelta di cosa fare: giocare direttamente con gli ADF ricordando i bei tempi in cui aveva l'Amiga e doveva cambiare i dischetti in continuazione. Scegliere se usare l'HD per quei fortunati che lo avevano su Amiga 500. L'alternativa può essere usare il WHDLoad e per quei rari giochi usare il CD-ROM per una grafica migliore, scene di intermezzo, tracce audio e parlato.
Ho citato anche il JST che è molto simile al WHDLoad come principio, ma è molto più simile ad un gioco installato su HD. WHDLoad richiede minimo il kickstart 2.0, mentre il JST funziona anche con il kickstart 1.3.