Daphne o emulatore x dragons lair ?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Lightside
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/02/2024, 11:20
Città: Robbio
Contatta:

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Lightside »

Mac ha scritto: 02/03/2024, 14:56 Ma certo. Anche sul computer di mia figlia, con Windows10, parte e "gira"... ma non funziona come dovrebbe e come fa solo ed esclusivamente in ambiente Xp32.

Leggo che ti piacerebbe realizzare un mobile di Dragon's Lair.
Benissimo ! Una cosa che in passato hanno fatto in molti (me compreso).
Esistono progetti in giro per il web (ad alcuni dei quali ho contribuito personalmente), procedure dettagliate per ovviare a problemi che affliggono sia il mobile che l'elettronica degli originali, artwork in alta risoluzione pronte da stampare...

Se lo fai con hw orignale, ottimo.

Se lo fai con hw per emulazione puoi ascoltare quello che ti dice chi ha un po' più di esperienza... oppure continuare per la tua strada ed usare altre tipologie di hw e S.O. vari.
Uso Hypseus per il cabinato, non Daphne.
Non capisco cosa intendi per "funzionare come dovrebbe".
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Mac »

Lightside ha scritto: 02/03/2024, 16:26 Uso Hypseus per il cabinato, non Daphne.
Ottimo !
Hypseus è un prodotto di Matt, il "capo" del Daphne Team.

Quando hai tutto pronto fai qualche video del tuo hardware in funzione.
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Avatar utente
Lightside
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/02/2024, 11:20
Città: Robbio
Contatta:

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Lightside »

Mac ha scritto: 02/03/2024, 18:15

Ottimo !
Hypseus è un prodotto di Matt, il "capo" del Daphne Team.

Quando hai tutto pronto fai qualche video del tuo hardware in funzione.
Allora dovrebbe essere con lui che ha parlato il ragazzo che mi sta aiutando con la scoreboard esterna, perchè in seriale non andava. So che si sono parlati ed hanno risolto.
Prima di finire il cabinet devo liberarmi del Replicade, che ho comprato impulsivamente, pentendomene subito.
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Mac »

Mi correggo, per i non addetti...
Matt è il creatore di Daphne.
Hypseus è una "rivisitazione" del motore di Daphne che integra anche Singe, diciamo per comodità.
Il suo programmatore/"modificatore" è "DBX"... tempo fa avevo chattato con lui e Karis (e spesso anche con i creatori del Singe2, tra i quali il buon Scott Duesing, "ex" del Daphne Team e creatore del "primo" Singe) sui canali discord per una questione di "fixing" dell'emulazione delle versioni europee di Dragon's Lair e Space Ace (forse sono a posto adesso... non ho più guardato).
E' lo stesso DBX ad essersi occupato dei driver per pilotare una scoreboard in via seriale (e non parallela come faccio io con le vecchie mainboard dotate di porta stampante...).

Bello il Replicade... ne ho uno anch'io, in versione "Overhaul black", prenotato UN ANNO prima dell'inizio delle vendite.
Pagato 150$+50 di spedizione e soli 12€ di dogana (totale poco più di 200€)
Dragon's Lair - New Wave Toys_01.jpg
... ma ne è valsa la pena: è un oggetto straordinario, poco giocabile ma ottimo per collezionisti e profondi conoscitori di Dragon's Lair. Inutile per tutti gli altri.
Il prezzo è eccezionale... e lo dico perchè ho costruito almeno una decina di mobili replica 1:2 e "da tavolo" 1:1.5 con CRT e costruendo un oggettino simile avrei avuto serie difficoltà sia in produzione che, soprattutto, a "rientrare" nelle spese con QUATTROCENTO €, figuriamoci 150...
Heh, poteri dell produzione in serie, soprattutto se demandata ad una fabbrica sita in Cina (come fa la NWT :wink: ).
La prima versione era un po' meno fedele all'originale, soprattutto per via della gettoniera. Questa rima versione aveva uno straordinario modellino in scala del PR-7820, anche con il suo mini-telecomando !!! Bellissimo !
Qui [https://youtu.be/fjsXJs7PB1w?si=01a2p5wrYjyQfaZs] padre e figlio che si tengono ottima compagnia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Avatar utente
Lightside
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/02/2024, 11:20
Città: Robbio
Contatta:

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Lightside »

Io sul sito l'ho pagato 169$ (il prezzo è ancora quello adesso, ma ovviamente sold out), anche io la Overaul black, e con la spedizione e la dogana sono stato un po' meno fortunato. In totale l'ho pagato 330 euro circa.
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Mac »

Sì, dopo i 150€ si paga l'IVA. Aumentano anche i dazi doganali.
Ollamadonna... 330€ ? Xristo, anche mettendo IVA e dazi maggiorati + fermo doganale verrebbero fuori circa 285€...
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Avatar utente
Lightside
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/02/2024, 11:20
Città: Robbio
Contatta:

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Lightside »

Mac ha scritto: 03/03/2024, 21:23 Sì, dopo i 150€ si paga l'IVA. Aumentano anche i dazi doganali.
Ollamadonna... 330€ ? Xristo, anche mettendo IVA e dazi maggiorati + fermo doganale verrebbero fuori circa 285€...
Credo di aver capito che nell'ultima run abbiano cambiato metodo di spedizione oltreoceano, obbligando l'assicurazione, probabilmente perchè ne hanno perso qualcuno in giro. Mi ha fatto un giro dell'oca, passando per l'UK anche.
Va detto che spedire un articolo da collezione, che va subito sold-out, con una scatola marchiata con su scritto a caratteri cubitali cosa c'è all'interno, non è una mossa molto intelligente.
Cioè, a me è arrivato esattamente così:
Screenshot_20240304-115455_Gallery.jpg
Ad ogni modo, ho visto che su Ebay gente se lo rivolta a 650-700, che ovviamente gli restano li, perchè sto facendo fatica a rivendere il mio alla cifra che l'ho pagato, che è meno della metà. Qui in Europa non sembra avere tutto sto appeal, tolto per qualche appassionato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lightside il 04/03/2024, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lightside
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/02/2024, 11:20
Città: Robbio
Contatta:

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Lightside »

*errore*
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da DigDug »

Ste cose mignon sono dei giocattoli dai...
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Daphne o emulatore x dragons lair ?

Messaggio da Mac »

DigDug ha scritto: 04/03/2024, 12:17 Ste cose mignon sono dei giocattoli dai...
Concordo e mi "auto-quoto"...

"... é un oggetto straordinario, poco giocabile ma ottimo per collezionisti e profondi conoscitori di Dragon's Lair. Inutile per tutti gli altri."
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”