console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da adolfo69 »

se ricordi i nomi si può provare ma credo siano tutti giocabili adesso, ricordo che anni fa Indiana Jones and the Infernal Machine, Star Wars Episode I - Racer e Star Wars Rogue Squadron e qualche altro erano impossibile da emulare mentre adesso vanno lisci come l'olio...
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da pucci »

Si, quelli che hai detto erano tra gli ostici, praticamente tutti i giochi programmati dai Factor 5. Oltre a quelli di bastardo c'era un gioco di formula 1, un gioco Pokémon che richiedeva un plug-in microfono e forse qualche altro.
Ma tu che emu usi? Io ho una lista di tutti i singoli giochi da testare e forse avrebbe senso fare dei test, ma più di 300 giochi da solo non riesco
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da adolfo69 »

utilizzo i 2 core retroarch, spesso cambiando il plugin grafico di un core si risolve il problema di un gioco... la cosa ottima è che puoi salvare la configurazione di ogni singola rom pertanto al successivo avvio parte tutto già configurato. Circa un anno fa testai tutte le roms e non ricordo di aver trovato incompatibilità
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da pucci »

Sul sito di RetroArch (in realtà Libretro) segnalano 3 core (che in realtà è lo stesso in 3 diverse versioni)

Usa il Mupen ma in versione rivista per supportare il filtro bilineare a 3 punti (una stranezza del N64) che se non implementata porta le immagini a sembrare dei puzzle Immagine
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da Gothrek »

questi quelli presenti nell'ultimo libretro di bato:
Immagine 2023-04-12 125506.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da pucci »

adolfo69 ha scritto: 12/04/2023, 9:50 utilizzo i 2 core retroarch, spesso cambiando il plugin grafico di un core si risolve il problema di un gioco... la cosa ottima è che puoi salvare la configurazione di ogni singola rom pertanto al successivo avvio parte tutto già configurato. Circa un anno fa testai tutte le roms e non ricordo di aver trovato incompatibilità
hai ragione
e tutto questo grazie a Gonetz e al suo plug-in GLideN64 che ha permesso di emulare tutti i giochi in HLE (prima li si poteva emulare in LLE con il plug-in di angrylion ma che richiedeva dei computer che ancora non esistono)
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da adolfo69 »

Ho testato singolarmente TUTTE le roms x molteplici sistemi ed ormai sono pochi gli emulatori stand-alone che utilizzo, retroarch lo trovo davvero ottimo!
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da pucci »

Beh dai per il Nintendo 64 è un po' più facile perché ha avuto poco più di 300 giochi.
Testare tutti i NES, SNES, Megadrive diventa già un impresa.
Un altra console che ancora anon aveva tutto emulato era il Saturn
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da adolfo69 »

certo, ma ad esempio x il C64 ho testato tutti i 4857 giochi in mio possesso salvando gli ini x i giochi che richiedevano più 'attenzione'
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Re: console "vecchie" non ancora perfettamente emulate

Messaggio da pucci »

Minchia!

Fai un test sul Saturn se non già fatto.
Altra console ostica con i suoi 2 coprocessori che lavoravano in parallelo
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