ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da Mr Stiller »

Basta con il solito MAME, pesante e noioso.
Questo progetto combina HBMAME + MAME in un unico emulatore
(unico eseguibile) per la preservazione e collezione di cloni
hack e homebrew che derivano da: HBMAME, FB NEO,
Fightcade 2 e altri emulatori arcade non ufficiali.

Questo progetto dispone di queste due varianti:
HBMAME PLUS (GREEN MAME) con il GUI di MAMEUI/HBMAMEUI
ARCADE PLUS (ORANGE MAME) con il GUI di ARCADE (MAMEUI-FX)
Le varianti differiscono soltanto per l'aspetto grafico,
ARCADE PLUS esclude il numero dei bios nella lista dei giochi.

Queste strutture hanno queste caratteristiche:
• FUSION OF HBMAME + MAME
• HOMEBREWS & HACKS
• ARCADE ONLY
• NO MESS
• NO MECHANICAL
• NO ELECTRONICAL
• NO SLOT MACHINE
• NO POKER
• NO MAHJONG
• NO BET GAMES
• NO ASIAN QUIZ
• NO TRIVIA QUIZ
• ACCURATE SELECTION
• VARIOUS IMPROVEMENTS
• VARIOUS USELESS REMOVED
• NAG SCREEN REMOVED (NO NAG)
• WARNING SCREEN REMOVED
• EXCLUSIVE EXTRA ROMS

Piattaforme Windows consigliate:
PC, un vecchio PC rivitalizzato, NoteBook, Mini-PC e Windows Tablet.
Processore: AMD, Athlon, Celeron, i3, i5, i7 e i9
Sistema operativo Windows a 32-bit o 64-bit
con: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 8.2, 10, 11

SEZIONE DEDICATA: https://mamemaniaforever.forumfree.it/?f=65043381

EMULATORE 1: https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=79574572
EMULATORE 2: https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=79574578

PAGINA DEL PROGETTO: https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=79082782

[FAQ] Help, support and test: https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=79082777

Attenzione: l'emulatore, il nuovo romset e i giochi a CHD sono disponibili ma la pagina
del progetto è incompleta perché mancano maggiori informazioni e spiegazioni varie,
manca la parte extras essential: snap, titles, samples e altre cose che aggiungerò in seguito...

Per gli amanti del Front End questo romset non può essere convertito nel metodo
Split perché contrariamente dalla solita collezione MAME normale include milioni di cloni.
Da 36 GB in Merged, in Split il peso supererebbe più di 360 GB ed è un peso eccessivo.
Da quando ho raggiunto questo obiettivo non farò più collezioni di MAME in modo normale,
d'ora in poi la mia collezione si concentra al mio MAME che va oltre la solita normalità.
Avatar utente
gigibac88
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/11/2022, 22:05
Città: maglie
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da gigibac88 »

Grazie, ma non riesco a scaricare.

Vorrei scaricare su Mega ma i link mi portano su linkadv o su loan2host.

Please help
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da Mr Stiller »

https://mamemaniaforever.forumfree.it/? ... y663931013 c'è il link che porta alla guida, bisognava leggere questa parte.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da adolfo69 »

quindi chi negli anni ha seguito fedelmente la collezione "The Absolute Perfection" può buttarla nel cesso giusto?
ottimo...
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da Mr Stiller »

The Absolute Perfection è presente anche su HBMAME PLUS e ARCADE PLUS con il nuovo progetto in corso,
sono stanco della solita monotonia: mame normale, collezione nornale, front end che non supportano
romset merged, chi chiede romset split, chi chiede il mameui con mess, retroarch, retropie e batocera.
Sono contrario al solito folclore popolare che vuole giocare al MAME a 2000 giochi come se fossero 2000 giochi della PSX con la
peculiarità di una dashboard attrattiva ricca di suoni, immagini, video in anteprima e di tutta quella bellezza attrattiva dei front end.

Se ci sono cose cose da buttare nel cesso sono queste: mess, front end, split romset, raspberry pi, linux, retropie e batocera.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da Gothrek »

Mr Stiller ha scritto: 15/03/2023, 12:30 The Absolute Perfection è presente anche su HBMAME PLUS e ARCADE PLUS con il nuovo progetto in corso,
sono stanco della solita monotonia: mame normale, collezione nornale, front end che non supportano
romset merged, chi chiede romset split, chi chiede il mameui con mess, retroarch, retropie e batocera.
Sono contrario al solito folclore popolare che vuole giocare al MAME a 2000 giochi come se fossero 2000 giochi della PSX con la
peculiarità di una dashboard attrattiva ricca di suoni, immagini, video in anteprima e di tutta quella bellezza attrattiva dei front end.

Se ci sono cose cose da buttare nel cesso sono queste: mess, front end, split romset, raspberry pi, linux, retropie e batocera.
ah...
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da idro »

Interessante progetto, iI fatto che la parte mess sia stata eliminata del tutto, che l'avvio è più rapido (gli ultimi MameUI ci mettevano una vita ad avviarsi), che è anche no nag (in ottica macchina dedicata solo per mame...) ecc. ecc. merita sicuramente una prova.
Credo di provare la "green version" che come aspetto grafico è uguale al MameUI.

Con la tua versione io posso continuare ad usare il mio romset che uso attualmente con MameUI e che aggiorno mensilmente con ADB, giusto? O devo necessariamente usare il tuo romset?
Lo chiedo perché adesso come adesso non mi interessano le rom hacks e homebrew, che immagino invece siano contenute nei tuoi set.

Andando nel dettaglio, come mai i file highscore.dat e history sono nella root e cheat hanno una cartella dedicata? Se rimettessi l'highscore nella cartella plugins, l'history nella cartella DAT e i cheat usassi quelli di wayder e pugsy nella root (come sono abituato a fare con MameUI), funzionerebbero ugualmente?
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da Mr Stiller »

Mi dispiace ma è sconsigliato utilizzare il romset del mame normale, non ha senso,
a questo punto utilizza quel romset su mame normale, mameui normale e arcade normale.
Questa collezione è dicata a chi ama i cloni, a chi ama i bootlegs e a chi ama milioni di hacks e homebrews,
non è adatta a chi detesta tutti i cloni, il mame originale è un pianeta, questo che faccio io è un pianeta diverso.

Il romset condiviso è strutturato per essere utilizzato solamente sulle mie bulds, non è un romset da usare ovunque.
Attualmente è disponibile il romset completo per la v0.252.2 che ho rilasciato il 3 Marzo 2023.
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da idro »

Beninteso che anche io amo i cloni e li colleziono ma quelli ufficiali.
Al momento bootlegs, hacks e homebrews no. Per cui si, rimango con il normale MameUI (al più il normale arcade64 se mameui diventerà un progetto abbandonato, come successo a settembre ma poi resuscitato a novembre a quanto pare).

Grazie del chiarimento.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da adolfo69 »

Secondo il mio personale parere è la seconda scelta sbagliata che fai... con il portare il set del Mame al solo merge hai tirato fuori una marea di utenti che utilizzano front-end tipo Feel ( che è poi rappresentato proprio su questo sito dall'autore...) che sono impossibilitati a leggerlo, ora hai assimilato al mame l'hbmame che è un'accozzaglia di roms modificate dalle originali e che interessano a pochi (nessuno?). Pian piano perdi interesse e saranno sempre meno a seguirti... ma poi sempre la cattiva abitudine di diffamare altro... affermare di buttare nel cesso Linux, retrovie, batocera... mha...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”