MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
boriskarloff
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2016, 16:05
Città: Milano

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da boriskarloff »

Io sto valutando questa https://arcade.mameworld.info/
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da idro »

boriskarloff ha scritto: 08/11/2022, 17:03 Io sto valutando questa https://arcade.mameworld.info/
Negli ultimi post stiamo parlando proprio di questa versione, per i fautori dei soli giochi arcade.
Se anche tu vuoi solo giochi arcade te la consiglio, io storicamente usavo ancora mameui, ma è da una decina di versioni che sarei dovuto passare all'arcade64 perché avevo già eliminato dalla collezione i giochi non arcade.

Se poi vuoi scremare ulteriormente potresti pensare di farti dei filtri personali su ADB e salvarti i relativi dat da dare in pasto a crlmamepro.
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

idro ha scritto: 08/11/2022, 15:42
Anche a voi dall'update a 0.249 mancano quei giochi che citavo sopra? Non so dove trovarli...
Io non saprei perché grazie ad ADB i not working li avevo già eliminati.
Se in ogni caso li vuoi trovare devi registrarti su retroroms.

Io ho il problema invece che arcade64 elimina alcuni giochi che ADB considera arcade.
ah grazie! si li ho recuperati da Retroroms, perfetto!
Per quanto riguarda avere Arcade64 con i soli Working lo sviluppatore ha detto che al momento non può, non è semplice come cos ada implementare..
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

che voi sappiate ci sono i file .ini dei vari generi (fighting, driving, ecc...) aggiornati in giro?
grazie
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da pucci »

questa secondo me è la migliore sostituzione per MAMEUI: https://qmc2.batcom-it.net/
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

sembra molto bello come interfaccia. Ma è un pò che non lo aggiornano è fermo ormai 7 versioni.. :\
Questo emulatore supporta solo giochi working? O tutti come MAME? Che tu sappia supporta anche gli hlsl e quindi i filtri del MAMEUI/Arcade64?

grazie!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da pucci »

non è un emulatore, è un frontend, quindi non serve che si aggiornato ad ogni versione del MAME, funziona anche con l'ultima.
supporta tutti i giochi, ti permette di filtrarli, ti permette di usare HLSL.
in pratica ti permette di usare il MAME ufficiale (quello senza interfaccia, che poi a dire il vero una interfaccia ce l'ha) ma con una esperienza visiva simile a MAMEUI.
questo ti mette al riparo da situazioni come quella già accaduta (MAMEUI non più aggiornato) che potrebbero ripetersi anche con altri fork (Arcade64)
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da Itchy »

Io ho provato alcuni frontend e ho deciso per MxUI perchè assomiglia a MAMEUI: interfaccia utente simile con file .ini arbitrari (in particolare series.ini e altri "tematici") e mameinfo.dat, rinunciando a history.xml (pretende history.dat).
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da burianico »

Io però vorrei capire una cosa, per me che uso Maximus Arcade e, quindi, non vedo la UI del mame, cosa mi consigliate di usare? Io quello che faccio è semplicemente scompattare il 7zip di mameui64 ed inserire roms, marquees e snaps nella cartella. Indico i percorsi e poi fa tutto Maximus Arcade.
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Avatar utente
burianico
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/04/2011, 18:04
Città: Foggia

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da burianico »

Comunque segnalo questo... https://www.progettosnaps.net/mameui/ perchè pare che la versione 0.250 sia stata ricompilata. Proverò questo.
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”