MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da biasini »

Pampero ha scritto: 07/10/2022, 22:57 Inoltre hanno rimosso...quelli non arcade originali
In che senso, forse intendevi tutto ciò comprende console ed home PC?
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

va bene provo a chiedere, vediamo che dicono :)
Io ho il fullset mameui 0.248 ma con solo pochissimi chd, e mi occupa la cartella rom 111GB. Probabilmente senza i not working (anche se li vedo nell'ARCADE64, la cartella che li contiene esiste...forse rimarrà vuota comunque dopo aver fatto il rebuild immagino...). Non capisco perchè la tua cartella pesi più della mia del MAMEUI, 142GB, quando mi aspettavo fosse più piccola...boh..vedrò la mia dopo il rebuild.

C'è una lista di tipologie di rom rimosse rispetto al mame standard? Io le console e computer non li ho nemmeno su MAMEUI (uso altri emulatori), i not working son contento di vederli rimossi, mi interessava giusto per curiosità sapere che tipi di giochi sono stati rimossi.
Grazie
Avatar utente
Pampero
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2014, 10:31
Città: Modena

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da Pampero »

Queste sono le features di Arcade64 :

- Arcade games only
- NO mechanical games (pinball, crane games, etc)
- NO computers, consoles, terminals, appliances, etc
- NO games that display a black screen (skeleton drivers etc)

Dal frountend tutti i giochi supportati nella 0.248 sono in totale 12077.
Anche io ho solo una manciata di CHD per ricordo, tutti gli altri li ho skippati.
Il mio set roms e' tutto merged.
Se tu hai il set standard di MAMEUI, allora dovrebbe essere indubbiamente piu' piccolo.
Saluti.
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

grazie
ho richiesto il reset password al sito 1Emulation ma non mi è arrivata alcuna mail Ho anche tentato la creazione di un nuovo account, ma non mi han mandato la mail con link di attivazione. Ho infine chiesto aiuto agli amministratori ma non risponde nessuno...è come se il sito non fosse gestito da nessuno porca miseria...e io non so come fare ad interagire.,,un account lo avevo perchè mi riconosce la mail, ma la password non la ricordo più purtroppo :( Avrei voluto chiedere all'autore per quel discorso dei bezels ecc...
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

ciao! allora ho intanto settato l'arcade64 per avere il settings del file .ini come quello di MAMEUI: ti confermo che son identici al 95% :) QUindi i settaggi vanno anche su Arcade64. NOn riesco al momento a farmi attivare l'account sul forum quindi non posso chiedere se c'è possibilità di attivare i bezels, flyers ecc..come su MAMEUI.
Detto ciò:
1) devo fare ora il rebuild e quindi scan dell'intero romset 0.248 che ho per MAMEUI: io ho come ti dicevo ho solo pochissimi chd, e comunque le loro cartelle son contenute all'interno della cartella "roms": anche tu li hai organizzati così o li hai in una cartella a parte?
2) come mai se Arcade64 supporta sol i giochi Working, vedo anche la cartella dei Not working? Non so quanti siano i chd working, ma se ve ne fossero un numero non elevatissimo potrei valutare di prenderli, ma prima vorrei capire quanti sono quelli working per farmi un'idea dello spazio che andrebbero ad occupare.

grazie!
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da AntoPISA »

...c'è possibilità di attivare i bezels, flyers ecc....
Questa domanda, che hai fatto su più forum, proprio non la capisco; cosa intendi? Se funzionano i vari artwork oppure se vengono visualizzate le categorie di immagini sul front-end? La risposta è comunque SI (ma bastano 30 secondi per provare...)
Come mai se Arcade64 supporta sol i giochi Working, vedo anche la cartella dei Not working?
Scelta dell'autore.
...ma prima vorrei capire quanti sono quelli working per farmi un'idea dello spazio che andrebbero ad occupare
Basta che scarichi il pacchetto "Category.zip" dal mio sito e controlli il file "CHD Working.ini" che elenca tutti i CHD funzionanti; poi sta a te scegliere quelli che ti interessano.
In alternativa puoi fare una ricerca mirata su ADB (ecco un esempio: http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... _graphic=1).

:wink:
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

grazie. Sto ricreando intanto il romset 0.248 per arcade64 partendo da quello di MAMEUI così mi rimuove tutto il not working ecc... immagino anche mi lascerà solo le cartelle (il 99% vuote) che ho creato per non avere i mancanti chd su clrmame.

Rispondo alle domande:
1) su MAMEUI si attivano, mentre giochi, tutti i bezels, flyers, ecc.. con questi flag: https://i.postimg.cc/PJy3r5HV/mame.png Ma su Arcade64 pare non ci siano: https://i.postimg.cc/7hrhYq9z/arcade64.png Quindi immaginavo non fosse possibile attivarli. Tu come ci sei riuscito?
2) OK
3) fatto, scaricato il tuo file. Ora, è possibile utilizzarlo su Arcade64 in qualche modo per far apparire quella lista di CHD così che possa capire ogni nome a quale tipologia di gioco fa riferimento? Sono 303 giochi ma probabilmente me ne interessano molti meno :) Sugli altri lascio per ora cartella vuota per avere il clrmame che non da missing.

Grazie
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da AntoPISA »

Sarà almeno un anno che quei flag non esistono più, né MAME nè in MAMEUI... Ora puoi solo attivare o disattivare mettendo la spunta sull'opzione "Crop Artwork" (oppure su MAME, ma funziona anche su MAMEUI, una volta lanciato un gioco: [TAB], [Video Options] e scegliendo quello che ti interessa attivare).

Metti il file ini nella cartella "Folders" e avvia Arcade.
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da legolas119 »

grazie AntoPisa, non sapevo che quei glag anche se attivati ormai non servissero più. Ho provato a mettere/togliere il flag su "Crap Artwork": se lo tolgo gli artwork si vedono regolarmente, se lo flaggo invece si vedono ugualmente, ma tagliati ai bordi... QUindi lo lascerò non selezionato, così si vede tutto bene. Forse per vedere a schermo intero senza Artwork, van proprio tolti dalla cartella omonima...

Vi chiedo un paio di info ancora per favore:

1) come visualizzo i soli giochi working singoli, cioè senza i cloni, bootleg, ecc...? Selezionando PARENTS vedo i singoli giochi, ma mostra anche i not working (4985 giochi, ma quelli working sono meno. Se seleziono WORKING vedo solo i funzionanti, ma compresi bootleg, cloni, ecc...10.544 giochi, ma differenti tra loro sono molti meno

2) il file vector.ini, che avevo presente nel MAMEUI nella cartella "ini", è ancora necessario/supportato su Arcade64? Credo servisse anche lui per i setting grafici anche se non lo ho mai toccato, lo scaricai da un tutorial su youtube..

grazie
Avatar utente
Pampero
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2014, 10:31
Città: Modena

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da Pampero »

Ma che e' successo alla nuova release ??
Antopisa ha rimosso tutti i link.
Che c'e' forse qualche diatriba interna con qualche fenomeno dei mamedev ??
Se qualcuno ha news posti per favore.
Grazie!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”