Scansione con crlmamepro e versione chd

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Scansione con crlmamepro e versione chd

Messaggio da idro »

Ciao a tutti,

spero sia la sezione giusta.
Ieri mi sono salvato il dat personalizzato da arcade database impostando come filtro tutti i chd funzionanti+difettosi, ed esportandolo come set funzionante.
Mi mancavano le rom con chd e volevo vedere quanto andavo ad occupare di più di spazio.

Il dat l'ho dato in pasto a clrmamepro utilizzando le rom e i chd scaricati da pleasuredome.

Dopo vari aggiustamenti sono arrivato ad avere il set completo, ma per 32 chd clrmamepro mi da questo messaggio (prendo come esempio il primo della lista, ovvero candy puzzle):

Codice: Seleziona tutto

Candy Puzzle (v1.0) [system: Cubo BIOS - folder: cndypuzl - size: 1mb]
required chd version mismatch: cndypuzl.chd [found version: 4] [required version: 5]
Allora usando chdman dell'ultima versione del mame, aggiorno questo chd alla versione 5, ma riscansionando nuovamente per vedere se è tutto ok, clrmamepro mi dice che il sha1 è sbagliato.
Infatti il chdman lo cambia, quando il chd è alla versione 4 ha lo sha1 corretto, quando l'aggiorno diventa corretta la versione, ma non lo sha1.

E' vero che il gioco dovrebbe essere giocabile lo stesso, però mi piacerebbe far sparire questi errori.
Ho provato a scaricare il chd anche da retroroms ma ottengo lo stesso risultato.

Ricordo che prima che mi si rompesse il vecchio hard disk avevo i chd corretti, ma è pur vero che usavo un dat creato direttamente dall'eseguibile del mame. Forse è il tipo di dat che rompe le scatole? O cos'altro può essere? <-dash->
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Scansione con crlmamepro e versione chd

Messaggio da pucci »

per passare da CHD v4 a CHD v5 bisogna riscaricarli purtroppo
CHDMAN non fa miracoli
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Scansione con crlmamepro e versione chd

Messaggio da Gothrek »

crc32/64 md5 sha1 e via discorrendo sono dei valori di controllo del file variano al variare del file, che sia anche solo 1 bit

mi lascia perplesso che si aspetti lo stesso sha1 sia nella versine 4 che nella 5.
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: Scansione con crlmamepro e versione chd

Messaggio da idro »

per passare da CHD v4 a CHD v5 bisogna riscaricarli purtroppo
CHDMAN non fa miracoli
L'ho fatto, ma scaricandoli dai siti ben noti alla maggior parte di noi, sono sempre gli stessi, versione 4 e stesso sha1 dei miei.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”