[MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da adolfo69 »

Salve...
per scrupolo prima di abbandonare un progetto che seguivo da anni ho scaricato l'intero pacchetto di roms, ho scaricato MAMEUI FIX v0.242, ho scaricato infine anche il file xml modificato x l'occasione.
Ho decompresso l'emulatore, copiato il set di roms nella sua cartella e, da Feel, ho fatto una prima scansione delle roms x vedere se riuscisse da solo a generare sia i parent che i cloni... come supponevo i vari cloni non vengono rilevati.
Ho scompattato e rinominato il file .xml sostituendolo a quello generato in precedenza, sono passato a feel ed ho rifatto la scansione della cartella roms ma nulla è cambiato, vengono sempre e sole rilevate le roms parent pertanto, come volevasi dimostrare, il passaggio del set da split a merged è un disastro ed io come credo/spero tanti altri mi tiro fuori mio malgrado da questa raccolta.
Allo stato attuale credo sia davvero poco appetibile ed il lavoro effettuato in tanti anni è andato a farsi benedire (che poi in questo periodo non sarebbe neanche tanto male...)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non devi rifare la scansione della cartella
Devi leggere il file .xml
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da adolfo69 »

con feel puoi solo indicare la cartella contenente le roms e le relative estensioni delle stesse, è poi il frontend a generare il file mame.xml da cui generare la lista, io ho sovrascritto quest'ultimo sperando che la lista fosse generata da quest'ultimo. Se feel è in grado di operare diversamente io non ne sono a conoscenza
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da cybermat »

La deformazione professionale del lavoro che faccio, mi porta a capire lo sviluppatore e raccogliere le opinioni degli utenti finali e tentare una conciliazione :D

Per Mr Stiller, siccome la differenza è di 3GB e qualsiasi utente può su qualsiasi frontend / emulatore nascondere i cloni, non capisco quanto fastidio possano dare. I cloni per moltissimi giocatori non sono roba inutile, io stesso che gioco solo coi parent e tengo giusto quei cloni funzionanti a fronte di parent non funzionanti, ogni tanto leggendo qua e la o curiosando scopro versioni clone da giocare, perché differenti in alcuni aspetti.

A mio parere quei 3GB , possono essere nascosti alla vista di chi non li sopporta e non posso credere che 3GB possano dare fastidio allo spazio di un hard disk. Chi ha un cabinato ha per forza di cose un frontend.
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da francesco b »

Mr stiller il progetto è tuo e giustamente fai come ti pare ma per me hai sbagliato. Ho circa 225 giga ( su hdd da 500) tra rom snap bezel e altro cosa vuoi che siano 3 giga in più. Quale problema comportano? Per comodità uso come fronted attrac mode e non rilevando i cloni non posso più seguire il tuo progetto . Per me incomprensibile ma grazie lo stesso
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da Tox Nox Fox »

@adolfo69

Sto cercando di capire se FEEL riesca a capire cosa fare

@francesco b

Nel doc di attrac mode leggo:
You can also import romlists from mame listxml files as well as gamelists for other frontends. Supported source files include: *.lst (MameWah lists), *.txt (Attract-Mode lists) and *.xml (Mame listxml, listsoftware and HyperSpin lists):

attract --import-romlist <source_file> [emulator name]
quindi avuto il file xml di Mr Stiller dovrebbe andare
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da DigDug »

non ho il romset di Mr Stiller, ma ho fatto questa prova:
scaricato mame 0.197 da mamedev.org, scompattato e generato il mame.xml
messo 5 rom (vedi foto) nella cartella roms (da romset merged versione 0.197, ve ne accorgete anche dalla dimensione)
lanciato attract mode, configurato i percorsi di cartelle, eseguibile, roms e specificato il mame.xml
generato la lista delle rom e

> il frontend mi ha restituito una lista di 5 rom, coi nomi corretti

ergo, per quello che mi pare di capire finora, un frontend restituisce effettivamente solo i parent

sinceramente avrei detto che con l'xml desse anche le altre rom, mi stupisce un po' 'sta cosa.
purtroppo non posso usare feel perchè su win 10 non parte, ma se ho modo farò altre prove.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da Tox Nox Fox »

l'xml l'hai generato dal eseguibile
Dovresti provare a dare il comando ad attrac mode --import-romlist con il xml di Mr Stiller
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da DigDug »

non ho nè il romset nè gli eseguibili, non è lo stesso se provo col romset scaricato da pleasuredome e mame ufficiale?

comunque ho provato anche da riga di comando con quella sintassi, ma non cambia niente, sempre quelle 5 rom rimangono.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Dig Dug, ti assicuro che Feel funziona perfettamente con W10 poichè è lo stesso sistema che ho sui 3 pc sui quali è installato, credo che comunque sia Feel che altri frontends utilizzino l'xml del mame solo x rilevare il nome esteso del gioco associato alla roms che trovano nella cartella specificata, di qui non se ne esce...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”