Per esperti di Demul, problem fullscreen

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Per esperti di Demul, problem fullscreen

Messaggio da poldo_poldo »

Ciao a tutti :-D Ho un dubbio riguardo l'uso del Demul, quando il fullscreen non è attivo, cambiando la risoluzione mi cambia la dimensione della finestra, ma quando è attivo invece posso mettere qualsiasi risoluzione e non cambia nulla. Il problema è che certi giochi non vanno proprio in fullscreen perchè hanno lo schermo un pò tagliato sopra e sotto e li vorrei sistemare singolarmente. Ma non ho trovato in demul nessuna opzione e nessuna cartella, come ad esempio la .ini del Mame in cui settare le impostazioni di avvio del singolo gioco. Cambiando il formato video del monitor, non cambia nulla. Spero qualche utente più esperto possa consigliarmi :-D <-shake2->
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Per esperti di Demul, problem fullscreen

Messaggio da xbrunox »

Ciao.
Il demul in full screen manda i giochi alla risoluzione del tuo desktop.
Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Per esperti di Demul, problem fullscreen

Messaggio da poldo_poldo »

In Virtua Striker 3 la scritta credit risulta tagliata a metà di sotto, mentre Virtua Fighter 4 è ok. Quindi mi conviene avviarlo non in full screen, perchè non si può aggiustare, magari con un batch file a parte? Poi non riesco a capire perché con la stessa risoluzione 1366×768, il sega model 3 si vede molto meglio del demul e più nitido. Forse c'è qualche settaggio dei DPI che mo sfugge. Mai capito sto Demul <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Per esperti di Demul, problem fullscreen

Messaggio da poldo_poldo »

Alla fine ho risolto, cliccando col tasto destro del mouse su demul ed andando in proprietà ho messo fai partire in risoluzione nativa (680×400 o qualcosa di simile). Il bello è che si vede, a livello di nitidezza dell'immagine, come la 1366×768. Forse perchè Demul non può far partire giochi a risoluzione piu alta di quella originale (ma sono cambiare il formato dello schermo)?
Avatar utente
poldo_poldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/01/2022, 19:41
Città: Pachino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Per esperti di Demul, problem fullscreen

Messaggio da poldo_poldo »

<-think-> Ora mi assale un altro dubbio: è possibile settare su Demul i comandi per ogni singolo gioco? Perchè nell'interfaccia ci sono i comandi generali per tutti i giochi.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”