Problema controlli popeye

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Problema controlli popeye

Messaggio da francesco b »

Ciao a tutti. Sto giocando a popeye su mame usando un controller ps4, ed è molto complicato perché il personaggio mentre corre se premiamo "giu" sul controller si ferma e per farlo nuovamente correre bisogna ripigiare nuovamente la direzione ( dx o sx). Nelle fasi concitate basta premere inavvertitamente "giu" e diventa difficile riprendere a giocare. Se invece dello stick uso le frecce va un po meglio , ancore meglio se uso le frecce della tastiera. Nella versione c 64 il problema non c'è perché mentre corriamo se premiamo "giu" braccio di ferro continua a correre. Non so se mi sono spiegato bene. Ho provato anche con un altro pad ma sembra uguale... quindi è colpa del pad? Ci vuole per forse un arcade stick? Grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema controlli popeye

Messaggio da Gothrek »

popeye se non ricordo male sul cab andava con un 4 vie. utilizzare un 8 risulta impossibile soprattutto per salire e scendere le scale.

il problema delle 8 vie (e del pad immagino) siano le diagonali.

ti prego per favore aggiornare l'avatar di default.
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Problema controlli popeye

Messaggio da francesco b »

Quindi non ho speranza con un pad? Sapresti consigliarmi un arcade stick usb con almeno 3 pulsanti ?anche se giochi come street fighter 2 che ne hanno 6 sarebbero un problema.l avatar lo cambio appena mi collego da pc
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”