Settare la viewport di FS-UAE su rocketlauncher

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
zatarra76
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2020, 13:53
Città: ronchi
Grazie Inviati: 1 volta

Settare la viewport di FS-UAE su rocketlauncher

Messaggio da zatarra76 »

Salve a tutti.
La mia configurazione è questa:
Hyperspin->RLauncher->FS-UAE
Ho tutti i giochi in WHDLoad, tutto funziona alla grande, l'unico mio cruccio è l'allineamento orizzontale...
Qualsiasi impostazione io usi che comprenda il bordo (fotogramma completo oppure una qualsiasi risoluzione più bordo) ha comunque il riquadro centrale spostato sulla destra.
Questo succedeva anche con l'Amiga originale, ma con monitor tipo il 1084S che aveva la rotellina per centrare il quadro non c'era questo problema.
Ho letto da qualche parte che c'è un opzione viewport in FS-UAE che dovrebbe risolvere questo problema, ma non ho ben capito come passare i parametri.
Inoltre, anche se riuscissi a farlo nell'emulatore, mi chiedevo se poi si poteva farlo anche tramite Rlauncher perché leggevo in giro che questo problema di centramento del quadro potrebbe anche essere differente da gioco a gioco.
Purtroppo sono passati 30 anni da quando trafficavo con l'Amiga e quindi non mi ricordo se effettivamente c'era sto problema di centramento in tutti i giochi.
So che WinUAE ha uno slider per centrare l'immagine, ma siccome mi trovo bene con FS-UAE e tutti mi dicono che configurare WinUAE a dovere è un mezzo incubo non vorrei dover cambiare emulatore.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

PS: ovviamente vorrei preservare l'overscan, non rispondetemi che basta togliere il bordo e l'immagine è centrata...
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Settare la viewport di FS-UAE su rocketlauncher

Messaggio da MacGyver »

Ciao, nn so' se può esserti utile, eventualmente prova qui :
https://youtu.be/PUL7SXnyjO0
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”