Problema Batman Forever STV su MAME

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Vorador_88
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2019, 10:15
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta

Problema Batman Forever STV su MAME

Messaggio da Vorador_88 »

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè nonostante abbia cercato ovunque, non riesco a cavarne un ragno dal buco.
Dunque, ho trovato la rom di Batman Forever - The Arcade Game per farla girare su MAME (ver. 0.201). Il gioco parte, ma ha problemi di audio (principalmente eco) e soprattutto gira rallentato.
Ho scoperto che si tratta di un titolo sviluppato per STV (Sega Titan Video) e che spesso questi danno problemi nell'emulazione... quello di Batman Forever, in particolare.
Ho provato a usare la ROM su versioni più recenti del MAME, ma in quei casi non trovava il bios per far girare titoli STV (me ne chiedeva uno non richiesto dalla versione 0.201 e che non esiste nel pacchetto di bios per stv).
Ho provato anche usando Kronos, ma il gioco andava ancora più lento.
Vi lascio anche le specifiche del mio pc, nel caso vi vosse utile:

Windows 7
Processore: AMD Athlon(tm) II 2X 240 Processor 2.80 GHz
RAM: 6,00 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 730

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Problema Batman Forever STV su MAME

Messaggio da francesco b »

Mi sembra di averlo provato su mame 0.139 e mi sembra di ricordare che non ci fossero particolari rallentamenti ma l audio è totalmente assente. La versione per ps1 provata con l emulatore specifico è molto simile e va perfettamente ma ovviamente ci vuole la "rom" specifica
Vorador_88
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2019, 10:15
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Problema Batman Forever STV su MAME

Messaggio da Vorador_88 »

Io la sto provando sulla versione 0.191 è la situazione è leggermente migliorata.
Proverò anche sulla 0.139 di sicuro!
La versione PS1 la conosco molto bene, ma quella arcade è molto più fluida, con migliori effetti sonori e con animazioni aggiuntive... per questo mi piacerebbe riuscire a giocarla in grazia di zio <-rotfl->

EDIT:
sulla 0.139 in effetti non ha nessun tipo di problema, se non fosse per l'audio totalmente assente come mi dicevi.
A questo punto mi viene da pensare che sia proprio l'audio il problema. Ricordo che nella scheda originale, quella audio era separata e a sé stante...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”