Emulatore totale

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
kolo000123456
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2020, 19:31
Città: Genova

Emulatore totale

Messaggio da kolo000123456 »

ciao ragazzi sono nuovo e totalmente estraneo a questo mondo, che ho scoperto ieri sera.
volevo chiedere, se possibile, dove scaricare e come creare su PC (non su un bartop) l'emilatore TOTALE (con tutti i giochi e tutti gli emulatori) che ho visto sul tubo, relativo al bartop stesso.

è un'interfaccia stupenda con tutte le rom... se anche ci volessero 300gb di spazio, non importa.

potreste dirmi come fare e dove scaricare tutto il database, rom comprese, che serve.

e se è possibile far partire il tutto da una singola applicazione con collegamento sul desktop, per pc?

grazie, spero di essere stato comprensinbile :D
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Avviso x i Nuovi Iscritti e NON ...

Messaggio da MacGyver »

Ciao Ben Arrivato.

Potresti linkare il video a cui ti riferisci?

Comunque sia, nn esiste un copia incolla.
Nn esiste un PC "universale" con un F. E. che ti faccia partire tt gli emulatori su piazza, Mame compreso.

Devi partire per gradi, armarti di pazienza, studiare, applicarti e mettere in pratica.

Col tempo, seguendo le guide sul Forum ed eventualmente chiedendo aiuti mirati nelle apposite sezioni, giungerai alla meta.

E' una strada che abbiamo percorso un po' tt quanti, me compreso.

Sono partito dalle basi:
Ho creato un PC da 0.
Configurato gli emulatori partendo dal Mame.
Riprogrammato e personalizzato un F. E.
Assemblato e customizzato un bartop da 0.
ecc...ecc...

Ad oggi, continuo a studiare e ad aggiornare gli emulatori, perfezzionando e migliorando l' emulazione stessa, la' dove è possibile.
Ho scritto anche una Guida dedicata al Mame, credo come poche se ne trovino in giro.

Devi comprendere che se parti con il piede giusto, un domani sarai fonte di ricchezza e potrai insegnare agli altri utenti, ciò che hai imparato col tempo.
Quindi, nn avere fretta, armati di buona volonta' e vedrai che in poco tempo avrai anche tu il tuo "Sistema Arcade" che potrai gestire in piena autonomia senza l'aiuto di nessuno.

Ricordo oltretutto che, scaricare roms di ogni tipo e illegale, a meno che nn si possegga la console originale comprensiva di cartuccia, stesso discorso vale anche per il Mame, che esige di pbc originali.

Consiglio spassionato: diffidate da chi vende Hdd pronti all' uso.
Sono vasi di pandora insignificanti e pieni di insidie.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulatore totale

Messaggio da b4nd1t0 »

kolo000123456 ha scritto: 05/12/2020, 19:43 ciao ragazzi sono nuovo e totalmente estraneo a questo mondo, che ho scoperto ieri sera.
volevo chiedere, se possibile, dove scaricare e come creare su PC (non su un bartop) l'emilatore TOTALE (con tutti i giochi e tutti gli emulatori) che ho visto sul tubo, relativo al bartop stesso.

è un'interfaccia stupenda con tutte le rom... se anche ci volessero 300gb di spazio, non importa.

potreste dirmi come fare e dove scaricare tutto il database, rom comprese, che serve.

e se è possibile far partire il tutto da una singola applicazione con collegamento sul desktop, per pc?

grazie, spero di essere stato comprensinbile :D
Quanti soldi sei disposto a spendere?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”