[Risolto] Problemi con un gioco PSP

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

[Risolto] Problemi con un gioco PSP

Messaggio da misterx76 »

Come da titolo ho un problema con l'emulazione di un gioco PSP tramite l'emulatore PPSSPP su Recalbox. Specifico meglio, non è propriamente un problema di emulazione ma essendosi bloccato durante un salvataggio ora non mi fa più aprire il gioco, neanche se lo elimino e lo ricarico in Recalbox, ho già cancellato il savataggio e non dovrebbero più esserci file relativi al gioco eppure il problema persiste, quando lo lancio mi appare una scritta che mi dice di alcuni dati corrotti che impediscono di avviare il gioco. Soluzioni?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: [Risolto] Problemi con un gioco PSP

Messaggio da MacGyver »

Dovresti aprire e verificare se nella cartella dell' emulatore c'è una sottocartella contenente i file di salvataggio relativa ai dati delle iso.

Prova ad eliminarla, "magari prima salvandola da qualche parte x precauzione".
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: [Risolto] Problemi con un gioco PSP

Messaggio da misterx76 »

macgyver ha scritto: 26/10/2020, 22:23 Dovresti aprire e verificare se nella cartella dell' emulatore c'è una sottocartella contenente i file di salvataggio relativa ai dati delle iso.

Prova ad eliminarla, "magari prima salvandola da qualche parte x precauzione".
No, nessun salvataggio relativo al gioco, ne dentro la cartella roms e ne dentro la cartella saves..
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: [Risolto] Problemi con un gioco PSP

Messaggio da MacGyver »

Riesci a fare una foto di tt le cartelle sottocartelle e file dell' emulatore?

Comunque sia, se l' emulatore in uso e' il ppsspp, apri la cartella memstick, dentro la quale troverai una sola cartella psp, aprila e svuota tt le cartelle che trovi al suo interno

- common
- game
- ppsspp state
- savedata
- system

Fanne prima una copia e salvala su una chiavetta.
In caso nn funzionasse qualcosa, potrai sempre ripristinare le cartelle e i relativi file eliminati.

Le cartelle "incriminate" dovrebbero essere savedata e System, dove al loro interno vi sono altre cartelle e file di salvataggi e configurazione giochi.
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: [Risolto] Problemi con un gioco PSP

Messaggio da misterx76 »

Ho risolto mentre preparavo gli screenshot ho trovato una cartella, dentro savedata con nessuna immagine (mentre le altre avevano immagini di un gioco) e una volta eliminata adesso si avvia regolarmente. Grazie 1000
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: [Risolto] Problemi con un gioco PSP

Messaggio da MacGyver »

misterx76 ha scritto: 27/10/2020, 17:35 Ho risolto mentre preparavo gli screenshot ho trovato una cartella, dentro savedata con nessuna immagine (mentre le altre avevano immagini di un gioco) e una volta eliminata adesso si avvia regolarmente. Grazie 1000
Esatto il problema e' proprio la cartella savedata o system come ti dicevo.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”