Partire da zero con un pc come emulatore

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da larasa »

ah,ok,credevo in una banale distrazione come capita a me molto spesso.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Gothrek »

Macho72 ha scritto: 28/08/2020, 12:28 Mi sa che il cavo data-usb non va bene per gli Hd da 3.5 perché devono essere alimentati giusto?
si per i 3,5 serve alime3ntazione
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Macho72 »

altra domanda, ho alcuni controller di playstation 1, playstation 2 e xbox onedisponibili..... esiste qualche adattatore che li renda compatibili per batocera?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Gothrek »

Macho72 ha scritto: 30/08/2020, 22:55 altra domanda, ho alcuni controller di playstation 1, playstation 2 e xbox onedisponibili..... esiste qualche adattatore che li renda compatibili per batocera?
in generale tutto quello che è usb batocera lo riconosce, c'è una tabella di compatibilità che ti riporto tosto:
Batocera device compatibility
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Macho72 »

Scusa @Gothrek, ma non mi trova la pagina 🤷‍♂️
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Gothrek »

Macho72 ha scritto: 31/08/2020, 10:30 Scusa @Gothrek, ma non mi trova la pagina 🤷‍♂️
colpa mia avevo invertito l'url con la descrizione, lo ho modificato e te lo riporto qui:
Batocera device compatibility
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Macho72 »

Gothrek ha scritto: 31/08/2020, 11:32
Macho72 ha scritto: 31/08/2020, 10:30 Scusa @Gothrek, ma non mi trova la pagina 🤷‍♂️
colpa mia avevo invertito l'url con la descrizione, lo ho modificato e te lo riporto qui:
Batocera device compatibility
<-thumbup-> perfetto grazie mille
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Macho72 »

Ho inserito un paio di giochi in formato .zip, uno nella rom di mame e l' altro su psx e funzionano
quello su psx mi dice che non ho il bios aggiornato, devo aggiornarlo dalle impostazioni di batocerama tramite la rete o c'è un' altra soluzione visto che non sono collegato?
Inoltre non ho l' immagine sulla griglia di entrambi e vedendo i giochi che ci sono di default ho creato una cartella images e inserito un' immagine png presa dal web e rinominata come il file inserito nella rom ma ancora niente.... dove ho sbagliato?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Gothrek »

Macho72 ha scritto: 31/08/2020, 20:42 Ho inserito un paio di giochi in formato .zip, uno nella rom di mame e l' altro su psx e funzionano
quello su psx mi dice che non ho il bios aggiornato, devo aggiornarlo dalle impostazioni di batocerama tramite la rete o c'è un' altra soluzione visto che non sono collegato?
Inoltre non ho l' immagine sulla griglia di entrambi e vedendo i giochi che ci sono di default ho creato una cartella images e inserito un' immagine png presa dal web e rinominata come il file inserito nella rom ma ancora niente.... dove ho sbagliato?
dunque andiamo per gradi, i bios li puoi aggiungere via rete da un'altro pc colelgato in wifi/lan a casa tua

su explorer (quello delle cartelle di windows NON internet explorer) basta mettere \\ipdibatocera\ e di appare una cartella chiamata share e all'interno ci sono delle sottocartelle tra cui bios (per i bios c'è una lista li dentro) roms per le roms dei vari sistemi ecc

per le immagini dei giochi 2 soluzioni:
1) c'è una funzionalità di scraping nei menu per cui recupera le immagini in automatico (lento)
2) se hai le rom su un pc puoi usare vari programmi di scraping per farlo localmente e poi ricopiarli nella cartelle delle rom (tra i programmi anche il mio GotScraper naturalmente :D)
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Partire da zero con un pc come emulatore

Messaggio da Macho72 »

Ovviamente quello che ho fatto io per le immagini è una cazzata, daltronde in infornatica ho molte lacune, ma mi piacerebbe capire il perché.....
Il tuo programmino dove lo trovo? <-on_wink->
Grazie ancora
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”