Versione GroovyMame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Cicciobello
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2020, 19:32
Città: Roma
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Versione GroovyMame

Messaggio da Cicciobello »

Ho recentemente rifatto il pc per il mio mamecab.
Per 11 anni ha funzionato perfettamente, usavo il mame (darkmame) in versione 0.131.

Al tempo il Groovymame non esisteva e leggo dappertutto che adesso è la soluzione migliore per i nostri cabinati, non fosse altro perchè sceglie quasi sempre la migliore risoluzione per i giochi laddove invece con il Mame liscio quasi sempre mi tocca andarla ad editare a mano, e farlo per centinaia di giochi è una follia.

Arrivando al punto, ho letto che da una certa versione in poi (0.171?) il MAME ha abbandonato l'uso di ddraw preferendogli il d3d.
Non ho controllato ma sicuramente per la funzione di mamecab ho sempre preferito ddraw senza nessun "fronzolo" grafico abilitato.
Mi sono quindi adoperato per andare di 0.131, adesso si tratterà di fare pulizie sui tanti, troppi file

E' corretto il discorso sul ddraw quindi meglio rimanere entro la 0.170?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Versione GroovyMame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sì. Tutto corretto.
Hanno aggiunto però la possibilità di uscire in gdi mode
Con il groovymame, più che scegliere la risoluzione giusta, la si crea al volo.
Questo elimina il problema del numero massimo di risoluzioni che si possono salvare nel registro della scheda video e permette di utilizzarne un numero quasi infinito.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Versione GroovyMame

Messaggio da cybermat »

Non so che pc tu abbia, ma se usi groovymame e gdi sei a posto, dunque puoi usare anche l'ultima versione con l'ultimo set. Se per ragioni hardware vuoi rimanere dentro una soglia di versioni di 10 anni fa, vedi se in giro nel web trovi un set completo.

Io sono dell'idea che a parte i famosi set 0.37b5 0.106 0.139 etc etc che trovi ormai dappertutto e sono appunto condivisi per motivi di prestazioni, per farli andare su android raspberry sistemi meno potenti etc etc per il resto non ne vale la pena cercare il set "x" perché sul "p4" mi andava.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”