maximus arcade e ccs64

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da MacGyver »

Ma hai fatto il rescan?
Come fanno a partire solo alcune roms?
Se partono fuori f.e. devono partire anche da F. E.
La command line nn c'entra nulla con le roms, lancia soltanto l'emulatore.
Che versione del Mame stai utilizzando?
Hai provato a cambiare anche le altre impostazioni come ti ho consigliato?
Sono molto importanti, x lanciare correttamente l' emulatore.

Eventualmente, bisogna aggiornare anche la lista titoli "xlm" del Mame.
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da mastrojack »

Allora, di mame ho provato prima il vecchio 32, quello che ho sempre messo...ma non partiva, mi dava schermo nero appena premevo enter per lanciare un gioco. La command line è la stessa dell'altro bartop, dal quale parte tutto senza problemi.
Allora ho scaricato la 0.189, l'ho istallata, ma nessuna roms partiva, sempre quà, ho letto che da un certo mame il maximus non funzionava correttamente e bisognava sostituire una dicitura nella lista con "game" cosi ho fatto. Poi ho cercato un sito dove trovare le roms specifiche per la 0.189, ne ho istallata qualcuna e funzionavano. Poi sono andato a scaricare "ad esempio" metal slug, ma non partivano, cioè, do enter, ma non si avvia il gioco e rimane lo schermo nero, ora mentre scrivo mi viene in mente il "bios" da mettere nalla cartella roms di mame...potrebbe essere lui l'arcano ??...bha...ci proverò.

Mentre per quanto riguarda il ccs64, la situazione è diversa.
Sul vecchio bartop, ho montato lo stesso programma, e cioe ccs64 3.9.2, e tutto funziona alla perfezione...l'ho installato sul nuovo, ma ogni volta che lancio un gioco mi appare la dicitura....
Load "asterisco" 8,1
file not found error..e in sovra impressione mi appare la scritta..maximun 1541 speed.
ho provato varie soluzioni,tra cui anche il vice, ma mi da la stessa dicitura e non partono i giochi.
Adesso, ho rimesso il ccs64, ma sto scaricando delle roms da un sito, e cosa strana, mettendole una per una, funzionano...premetto le roms sia le vecchie che le nuove, sono perfettamente identiche, stessa estensione, stessa dimensione, stesso aggiornamento...

Mentre per Atari 2600, Neo geo, e Visual Pinball non ho riscontrato nessun problema di sorta..
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da mastrojack »

P:s la versione del mame è la 0.198..sorry
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da MacGyver »

IL Mame e tt le roms vanno testate prima fuori f.e. se nn partono il problema nn e' imputabile al Maximus Arcade, ma alle roms stesse.
Potrebbero essere una mancanza di bios per le roms del Neogeo, oppure roms corrotte che vanno controllate e ripulite.

Io proverei anche a reinstallare il Maximus Arcade.

Se come dici, sull altro PC ti funziona tt e stai facendo una sorta di clone su un nuovo PC, nn capisco il perché di questi inconvenienti.

L' aggiornamento della lista xlm che ti dicevo e' la "dicitura" di cui parli, quindi va' bene come hai fatto.
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da mastrojack »

allora, ho scaricato un pacchetto bios per mame, e ora parte anche metal slug..ora provo a reinserire tutte le roms che ho e vedo se partono.
Ho reistallato il maximus almeno 3/4 volte..ne ho scaricati anche 2 da diverse fonti...
P:s, c'e un modo per non vedere tutti i bios nella lista giochi del mame ?
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da mastrojack »

Spero e credo si solo un problema di bios...ho reistallato tutte le mie 4000 roms..e sembrerebbe funzionare tutto.....
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da mastrojack »

non funzionano tutte le rooms, in alcune mancano dei files
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da DigDug »

ok, appurato che per il mame avevi pastrocchiato col romset... per il c64 è una questione di commandline, partirei provandola vuota, senza nessun argomento.
prima però verificherei che i file con estensione .d64 siano associati all'eseguibile dell'emulatore.
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da mastrojack »

la Command Line ho già provato a levarla, e non andava cmq, poi l'ho rimessa sia provando con la dicitura 1541, che con 1571, ma non cambiava nulla.
in che senso associati all'eseguibile dell'emulatore ?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: maximus arcade e ccs64

Messaggio da DigDug »

che se ci fai doppio clic sopra parte l'emulatore e ti carica il gioco.
dal prompt dei comandi comunque non serve nessun argomento per fare caricare il gioco, ho provato ora scaricando il ccs64 e la rom di bubble bobble in formato .d64
io sul cab uso vice e sono quasi sicuro di non avere messo nessun argomento dopo l'eseguibile, quindi il problema è lì o nei percorsi.
prova da riga di comando.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”