[GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da pucci »

Alestes ha scritto: 31/10/2020, 16:32 però non vengono riconosciuti tutti. Ho scaricato tutti i giochi dalla stessa risorsa (WHDLoad - Games e Commodore Amiga) indicata dal link in prima pagina e copiati nella stessa cartella che ho poi indicato al programma però ad esempio non mi vede e non mi mette in lista i file dei giochi Leander_v1.5_0496_JST e FullContact_v1.0b_JST. Come mai?
perchè non hai letto bene la guida

"i giochi in formato WHDLoad (gestito dall'utente Retroplay e costantemente aggiornato) che trovate qui: https://mega.nz/folder/gdozjZxL#uI5Shee ... r/5AgyxZCL [scaricate solo i file nelle sottocartelle (0,A,B,C,...) del folder "Commodore Amiga - WHDLoad - Games"]"

quelli che non ti funzionano non li hai presi da quella cartella, sono infatti in formato JST una cosa simile, ma diversa da WHDLoad
Avatar utente
Alestes
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/10/2020, 17:41
Città: Agropoli
Grazie Inviati: 3 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da Alestes »

pucci ha scritto: 01/11/2020, 21:43
Alestes ha scritto: 31/10/2020, 16:32 anche se non mi spiego perché nella guida semplice trovo scritto " la cartella dove avete scaricato i kickstart (che possono essere lasciati in formato zip così come li avete scaricati" e in quella avanzata il contrario..comunque non mi lamento).
perchè ho aggiornato solo quella semplice riprovando da 0 a fare tutti i passaggi e mi sono accorto che rispetto ad 1 anno fa hanno aggiunto il supporto ai kickstart zippati.
non ho aggiornato quella completa, appena posso lo faccio
Vabbè non era un problema. Mi sono accorto anche io che non faceva alcuna differenza. Volevo soltando segnalarlo visto che è una guida e che può creare ulteriore confusione ad utenti alle prime armi con il software come me.


Grazie
Avatar utente
Alestes
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/10/2020, 17:41
Città: Agropoli
Grazie Inviati: 3 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da Alestes »

pucci ha scritto: 01/11/2020, 21:47
Alestes ha scritto: 31/10/2020, 16:32 però non vengono riconosciuti tutti. Ho scaricato tutti i giochi dalla stessa risorsa (WHDLoad - Games e Commodore Amiga) indicata dal link in prima pagina e copiati nella stessa cartella che ho poi indicato al programma però ad esempio non mi vede e non mi mette in lista i file dei giochi Leander_v1.5_0496_JST e FullContact_v1.0b_JST. Come mai?
perchè non hai letto bene la guida

"i giochi in formato WHDLoad (gestito dall'utente Retroplay e costantemente aggiornato) che trovate qui: https://mega.nz/folder/gdozjZxL#uI5Shee ... r/5AgyxZCL [scaricate solo i file nelle sottocartelle (0,A,B,C,...) del folder "Commodore Amiga - WHDLoad - Games"]"

quelli che non ti funzionano non li hai presi da quella cartella, sono infatti in formato JST una cosa simile, ma diversa da WHDLoad

<-on_redface-> Accidenti. Hai ragione, mi era sfuggito. Ho riscaricato i giochi e ora funziona tutto.
Grazie mille <-clap-> :love:
vanniggio
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/09/2020, 13:01
Città: napoli
Grazie Inviati: 2 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da vanniggio »

pucci ha scritto: 26/10/2020, 19:42
vanniggio ha scritto:Sì, fs uaw li riconosce e le spunte diventano verdi
A questo punto, qual èil passo successivo?
Prendi un solo gioco dal sito che ho linkato, dicci quale è, mettilo in una cartella, dalla scansionare da fsuae e fai un video mentre provi ad avviarlo, così forse capisco dove può essere l'errore.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ok appena posso provo a farlo
scusami se in questi giorni sono scomparso ma sono oberato di lavoro
nel frattempo leggo pure le altre risposte che hai scritto
ancora grazie
vanniggio
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/09/2020, 13:01
Città: napoli
Grazie Inviati: 2 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da vanniggio »

Buongiorno,
ho visto tra i vari messaggi che si parla di una guida più dettagliata. Si trova su queste pagine? se sì dove? o ho capito male io
Pucci ho nuovamente ripetuto l'operazione, non sono però riuscito a farti il video, volevo chiederti (anche se non so se sia una domanda stupida) ma con la registrazione non è che in automatico mi aggiorna i giochi presenti sul sito?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da pucci »

vanniggio ha scritto:Buongiorno,
ho visto tra i vari messaggi che si parla di una guida più dettagliata. Si trova su queste pagine? se sì dove? o ho capito male io
Pucci ho nuovamente ripetuto l'operazione, non sono però riuscito a farti il video, volevo chiederti (anche se non so se sia una domanda stupida) ma con la registrazione non è che in automatico mi aggiorna i giochi presenti sul sito?
La guida dettagliata l'ho tolta anche perché prevedeva in più solo i giochi beta e l'uso dei dati per verificare i giochi

Purtroppo la registrazione non aggiorna in automatico i giochi ma solo le configurazioni e gli screenshot

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
vanniggio
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/09/2020, 13:01
Città: napoli
Grazie Inviati: 2 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da vanniggio »

Ok
vanniggio
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/09/2020, 13:01
Città: napoli
Grazie Inviati: 2 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da vanniggio »

Ho pensato che entrando come utente registrato mi aggiorna solo una determinata lista di giochi e non tutti. Perchè ogni volta che ripeto l'operazione dopo che i kickstart diventano verdi e faccio la scansione di tutti i giochi contenuti nella cartella games, alla fine la lista che mi compare è sempre la stessa e molti giochi (tra cui quelli che interessano a me) non compaiono affatto. Quindi magari avevo pensato potesse essere un problema legato anche alla registrazione
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da pucci »

vanniggio ha scritto:Ho pensato che entrando come utente registrato mi aggiorna solo una determinata lista di giochi e non tutti. Perchè ogni volta che ripeto l'operazione dopo che i kickstart diventano verdi e faccio la scansione di tutti i giochi contenuti nella cartella games, alla fine la lista che mi compare è sempre la stessa e molti giochi (tra cui quelli che interessano a me) non compaiono affatto. Quindi magari avevo pensato potesse essere un problema legato anche alla registrazione
Probabilmente i giochi che vuoi tu non esistono in formato WHDload, oppure il database di FS-UAE non è aggiornato

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] setup facile per giochi Amiga: FS-UAE + WHDLoad

Messaggio da cybermat »

Vanniggio che giochi non ti risultano listati ? Fai un esempio e capiamo se è solo tuo o mancano davvero.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”