anomalia whdload all'avvio

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

anomalia whdload all'avvio

Messaggio da lusso »

ciao ragazzi,sono incappato in un problema mai capitato,avviando alcuni giochi amiga preinstallati su winuae se lanciati da workbench nessun problema,prima che il gioco venga lanciato compare la schermata dove poter scegliere i custom e le opzioni aggiuntive dopodichè il gioco parte,se gli stessi giochi li avvio andando a modificare la startup sequence escludendo quindi il caricamento del workbench invece il gioco parte ugualmente ma compare la schermata informativa di whdload senza poter scegliere le opzioni aggiuntive...
da cosa dipende questa cosa?
Ultima modifica di lusso il 09/03/2019, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: anomalia whdload all'avvio

Messaggio da DigDug »

L'unica cosa che mi viene da pensare è che non li lanci con gli stessi parametri.
Prova da workbench a selezionare l'icona e con information vedere i tooltypes associati.
Poi puoi provare anche da cli a lanciarlo senza andare a modificare la startup.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: anomalia whdload all'avvio

Messaggio da lusso »

al momento non sono in postazione, ricordo di aver controllato le information e non avere riscontrato anomalia almeno ad un occhiata veloce,il gioco era un preload che come default tool aveva whdload e andava a richiamare il suo .slave...
la startup sequence è identica a quella che ho sul workbench solo che gli ultimi parametri invece che avere load wb hanno la directory del gioco e il nome dello slave,come ho fatto mile volte...
posso lanciare lo slave da cli senza passare per il workbench in modo che il gioco parta in automatico?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: anomalia whdload all'avvio

Messaggio da DigDug »

puoi lanciare da cli sia dal workbench, sia facendo il boot senza startup sequence.

dammi il titolo di qualche gioco che provo.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: anomalia whdload all'avvio

Messaggio da lusso »

Credo di aver capito almeno in parte il problema,c'è qualcosa che non va nello slave,come se non riuscisse a leggere bene il file .info (o non deve prorpio)perchè provando a lanciare lo slave da cli il gioco da il problema,lanciando invece da icona va alla perfezione,puoi provare Wacus,a me questo gioco da anche un errore che riesco a risolvere editando il file info e aggiungendo novbrmove,ma ovviamente non riuscendo lo slave a leggere bene il file .info avviando il gioco da slave si ha anche questo errore,almeno sul mio winuae
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”