Makaron + Naomi.exe

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
slade
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/04/2016, 8:41
Città: CARRARA

Makaron + Naomi.exe

Messaggio da slade »

Ciao a tutti mi sto imbattendo nel tentativo di usare un emulatore per Naomi ho scaricato il Makaron e ho visto che i file .dat vanno alla grande utilizzando naomi.exe

Solo che non riesco a capire come si fanno a configurare le cose basilari come il gioco in full screen e i comandi

Ho notato che esistono dei file di configurazione che mi permettono di utilizzare il Joy360 infatti funziona molto bene, invece i comandi da tastiere non funzionano, mi piacerebbe utilizzarlo nel bartop con i comandi collegati alla IPAC.

Nella finestra iniziale, quando clicco su naomi.exe, vedo un menu setting ma non c'è verso di poterlo cliccare

Qualcuno ha mai provato questo emulatore e dirmi se c'è la possibilità di configurarlo un minimo?

Grazie 1000 per qualsiasi suggerimento
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da Bopaul »

Ciao.
Che computer usi?
Riesci a mandare un video con il gioco in esecuzione?
Grazie!
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 621
Iscritto il: 20/07/2007, 1:49
Città: thiene
Località: vicenza

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da Kaino »

slade ha scritto:Ciao a tutti mi sto imbattendo nel tentativo di usare un emulatore per Naomi ho scaricato il Makaron e ho visto che i file .dat vanno alla grande utilizzando naomi.exe

Solo che non riesco a capire come si fanno a configurare le cose basilari come il gioco in full screen e i comandi

Ho notato che esistono dei file di configurazione che mi permettono di utilizzare il Joy360 infatti funziona molto bene, invece i comandi da tastiere non funzionano, mi piacerebbe utilizzarlo nel bartop con i comandi collegati alla IPAC.

Nella finestra iniziale, quando clicco su naomi.exe, vedo un menu setting ma non c'è verso di poterlo cliccare

Qualcuno ha mai provato questo emulatore e dirmi se c'è la possibilità di configurarlo un minimo?

Grazie 1000 per qualsiasi suggerimento
purtroppo il makaron non viene piu supportato da diversi anni, per questo motivo rimane non del tutto completo come interfaccia e configurazione. Se vuoi emulare naomi ti conviene usare Demul che comprende anche naomi 2 e atomiswave, semplice da configurare e livello di emulazione praticamente definitivo
slade
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/04/2016, 8:41
Città: CARRARA

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da slade »

Ciao

Che peccato...volevo sapere ma (da completo ignorante in materia), l'emulazione che ho visto con il Naomi di makeron mi sembra fedele al 100% al coin op, se invece uso demull emulo la controparte dream cast o coin op ed è comunque fedele?...posso usare le stesse rom .dat anche in demull?...Ho letto che da problemi con i frontend?...ci sono delle guide anche in inglese dove spiega come fare?...io uso FEEL

Grazie 1000

@Bopaul Come pc al momento lo sto provando su quello un pò pompato ma non so se centra cmq ho un esacore i7 con 16GB di ram con ssd e 2 Titan X...poi lo devo provare su quello del bartop che un quad core con GTX520 e 8GB Ram, però prima di portare tutto sul bartop volevo configurarlo bene...come mai vorresti un video a te va a scatti? Se riesco a caricarlo te lo faccio
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da Bopaul »

Ogni volta che chiedo il video di come girano i giochi Naomi oppure PS2, non mi viene mai mandato nulla.
Solo per capire se ne vale veramente la pena spendere un fracasso di soldi per emulare la Naomi.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
slade
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/04/2016, 8:41
Città: CARRARA

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da slade »

Gurda anche senza video ti dico che la velocità è la sua non vedo nessuna incertezza...ora mi fai venire il dubbio che sull'altro hardware vada da schifo cmq farò una prova e ti dico
slade
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/04/2016, 8:41
Città: CARRARA

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da slade »

Ho fatto alcune prove ho scaricato makaron EX per il naomi è bastato rinominare le dat in bin e tutto sembra funzionare alla perfezione...con la versione EX è presente un minimo di interfaccia che ti permette di configurare il fullscreen e i comandi da tastiera quindi è perfetta anche da far funzionare con ipac...

Adesso proverò a mettere sul bartop e a vedere se gira nello stesso modo
Avatar utente
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 621
Iscritto il: 20/07/2007, 1:49
Città: thiene
Località: vicenza

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da Kaino »

demul emula sia l hardware dreamcast sia quello naomi e cosa più interessante naomi2 e atomiswave! Quindi la grafica è la stessa di makaron, anzi ha sicuramente dei bug in meno.
Per quello che riguarda la velocità di emulazione io con un phenom II x4 3,0Ghz, 8 gb di ram ed una geforce gtx 470 riesco a giocarci tranquillamente la fluidità di gioco è molto buona, unico neo per quello che rigurda naomi 2 l'emulazione è ancora un po indietro e quindi l'azione è rallentata
slade
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/04/2016, 8:41
Città: CARRARA

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da slade »

Ho capito quindi consigli comunque il Demul...bene mi aspetta un week end di prove ed esperimenti 8-) ...grazie
Avatar utente
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 621
Iscritto il: 20/07/2007, 1:49
Città: thiene
Località: vicenza

Re: Makaron + Naomi.exe

Messaggio da Kaino »

slade ha scritto:Ho capito quindi consigli comunque il Demul...bene mi aspetta un week end di prove ed esperimenti 8-) ...grazie
anche a me stava piu simpatico makaron ex, ma se vuoi un emulazione completa demul è il top per naomi
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”