ho tutto ed ora?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
marcos77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/03/2006, 18:00

ho tutto ed ora?

Messaggio da marcos77 »

Ho un pc che dedicherò solo al cabinato ho comprato l'arcade vga e la j pac jamma da ultimarc ho tutte le roms dei giochi chi mi sa aiutare come configurare il pc sotto dos solo x giocare, in poche parole vorrei un cabinato mame come quelli dei bar con 200 300 giochi.!!! solo x giocare ok grazie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

inizia col dare una bella letta qui:
http://www.mameworld.net/dosmame/
marcos77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/03/2006, 18:00

Messaggio da marcos77 »

Scusa se sa sapessi bene l'inglese nn avrei bisogno del forum che dici!! li ho letti tutti ma sono ancora novello!!! poi se nessuno mi aiuta pazienza mi arrangerò
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: ho tutto ed ora?

Messaggio da pucci »

marcos77 ha scritto:Ho un pc che dedicherò solo al cabinato ho comprato l'arcade vga e la j pac jamma da ultimarc ho tutte le roms dei giochi chi mi sa aiutare come configurare il pc sotto dos solo x giocare, in poche parole vorrei un cabinato mame come quelli dei bar con 200 300 giochi.!!! solo x giocare ok grazie
tanto per cominciare: ciao e benvenuto!

una cosa mi incuriosisce: perchè ribadisci due volte "solo x giocare?"
Scusa se sa sapessi bene l'inglese nn avrei bisogno del forum che dici!! li ho letti tutti ma sono ancora novello!!! poi se nessuno mi aiuta pazienza mi arrangerò
allora ti consiglio di leggere un pò il forum, che è in italiano, poi magari fai domande specifiche sui punti poco chiari. purtroppo è difficile spiegare per l'ennesima volta per filo e per segno come si fa un cabinato. leggi un pò dei siti linkati, fatti almeno un idea e fai qualche prova, poi quando trovi il primo ostacolo chiedi sul forum e così via fino ad arrivare al cab completo.
marcos77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/03/2006, 18:00

Messaggio da marcos77 »

Scusa ho letto tutto il forum è ancora nn ho trovato la soluzione!!! vorrei fare un cabinato come quelli del bar che ti mostrano i giochi inserisci il gettone scegli un gioco e via!!! C'è chi mi manda in un sito in inglese c'è chi mi dice di usare advancemenu + advancemame però nn so come istallarli sotto dos!! esisterebbe un cd autoistallante? grazie e scusate ancora
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

marcos77 ha scritto:advancemenu + advancemame però nn so come istallarli sotto dos!! esisterebbe un cd autoistallante? grazie e scusate ancora
sono zip, li devi scompattare in una cartella...
e lascia stare sto cd autoinstallante....
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

purtroppo la tua domanda è troppo generica x avere una risposta esauriente in poche righe.

il mio consiglio:

visto che hai preso l'arcadevga e il j-pac ti consiglio di installare nel pc Windows... poi usa come frontend Mamewah.

credo che questa è la strada + semplice e veloce che puoi scegliere.

comunque se fai domande "mirate" avrai sicuramente delle risposte :wink:

buon lavoro :D
marcos77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/03/2006, 18:00

Messaggio da marcos77 »

Scusa ma cosi mi dovrebbe uscire la schermata di windows io vorrei solo vedere la schermata dei giochi a l'accensione e sciegliere grazie
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

alura!!!....

installi windows....
prendi il mame a linea di comando (NON mame32)...
prendi un frontend (ti consiglio Mamewah).

metti in esecuzione automatica il Frontend...punto

configuri il frontend in modo che tramite plancia puoi spegnere il cabinato.

fine.

accendi il cabinato.... ti appare la lista dei giochi, carichi un gioco... metti le monete e giochi.

in pratica devi fare la stessa cosa di quelli che nel cab. usano powerstrip... te hai il vantaggio di avere l'arcadevga.

ti consiglio di iniziare a fare dei test...

se la soluzione di windows non ti piace, passa al dos... ti premetto che incontrerai maggiori difficoltà nel configurarlo :wink:
marcos77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/03/2006, 18:00

Messaggio da marcos77 »

grazie!! devo installare windows 98? mi appare tutta la skermata di windows quando installo? Nn sarebbe meglio con dos tu che dici? nn ci sarebbe una spiegazione su qualche link sia x windows che x dos? cmq grazie ancora
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”