Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
GameOver
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2016, 8:41
Città: Roma

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da GameOver »

infatti...
ci vorrebbe un computer diverso per ogni emulatore...
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da segarally »

Secondo me ci vorrebbe un cab diverso per ogni gioco di macchine...
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da b4nd1t0 »

Scusate ma non capisco a quale bug vi riferite, c'è qualche video di riferimento? A me su i5 sembra che giri normalmente...
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da segarally »

Partendo dal presupposto che Sega Rally è giocabile partendo da un pentium 4 da 3Ghz e arrivando al tuo i5 senza grossi problemi (andando a memoria non me ne vengono in mente al momento) il mio riferimento al bug delle auto comandate dalla cpu che accelerano di colpo e poi tornano a "sonnecchiare" era solo per tranquillizzare GameOver sul fatto che non era questione di cpu potente o meno ma appunto era un bug (a volte fastidioso) presente nell'emu.

<-thumbup->
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da b4nd1t0 »

Ma si riscontra sempre o è random, ieri provando le risoluzioni ho avviato la prima gara e dopo partito ho incontrato le prime 2 auto da superare ma andavano normalmente. Dovevano andar via?
GameOver
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2016, 8:41
Città: Roma

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da GameOver »

segarally ha scritto:Partendo dal presupposto che Sega Rally è giocabile partendo da un pentium 4 da 3Ghz e arrivando al tuo i5 senza grossi problemi (andando a memoria non me ne vengono in mente al momento) il mio riferimento al bug delle auto comandate dalla cpu che accelerano di colpo e poi tornano a "sonnecchiare" era solo per tranquillizzare GameOver sul fatto che non era questione di cpu potente o meno ma appunto era un bug (a volte fastidioso) presente nell'emu.

<-thumbup->
https://www.youtube.com/watch?v=6KIHdUtEzAQ
https://www.youtube.com/watch?v=_83WDRfXaVs
in entrambi i video il ''bug'' non c'è. quindi dovrebbe essere questione di processore e caratteristiche del pc come ha giustamente detto cip060
ho provato tutte le versioni dell'emu ma con il mio processore i5 il problema rimane.
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da segarally »

Ho preso un video a caso ed il bug c'e...

https://www.youtube.com/watch?v=t2JdHTBz3P4


il problema delle auto comandate dalla CPU è presente e se ne parla anche nel read me dell'emu
v0.9
Lots of changes in this version:
- Fixed TGP emulation bugs and added missing opcodes. Virtua Fighter 2 and Virtua Cop 2 are now
playable. There is still a bug with VF2 hair/body collisions, probably another TGP bug, but it's
quite hard to find...
- Fixed I960 bug that caused daytona invisible walls/holes in the road.
- Fixed timer bug that caused missing hair in Fighting vipers, tails in sonic and slow cars in
Sega Rally (although they still don't work properly).
.
Il model2 l'ho provato usando XP-32bit, Vista-32bit e Win7-32bit partendo da Pentium4 da 3giga per arrivare ad i3 ed i5 (non miei) ed è sempre risultato giocabile, ma siccome non mi stupisco più di niente quando parliamo di emuatori, capisco che qualcuno possia incrociare qualche problema utilizzando un certo mix a livello hardware...

Se hai tempo e voglia puoi descrivermi i problemi che ti da il model2, con quale gioco di macchine e che sistema stai usando ?
GameOver
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2016, 8:41
Città: Roma

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da GameOver »

segarally ha scritto:Ho preso un video a caso ed il bug c'e...

https://www.youtube.com/watch?v=t2JdHTBz3P4


il problema delle auto comandate dalla CPU è presente e se ne parla anche nel read me dell'emu
v0.9
Lots of changes in this version:
- Fixed TGP emulation bugs and added missing opcodes. Virtua Fighter 2 and Virtua Cop 2 are now
playable. There is still a bug with VF2 hair/body collisions, probably another TGP bug, but it's
quite hard to find...
- Fixed I960 bug that caused daytona invisible walls/holes in the road.
- Fixed timer bug that caused missing hair in Fighting vipers, tails in sonic and slow cars in
Sega Rally (although they still don't work properly).
.
Il model2 l'ho provato usando XP-32bit, Vista-32bit e Win7-32bit partendo da Pentium4 da 3giga per arrivare ad i3 ed i5 (non miei) ed è sempre risultato giocabile, ma siccome non mi stupisco più di niente quando parliamo di emuatori, capisco che qualcuno possia incrociare qualche problema utilizzando un certo mix a livello hardware...

Se hai tempo e voglia puoi descrivermi i problemi che ti da il model2, con quale gioco di macchine e che sistema stai usando ?
si è giocabile ma non come dovrebbe.
proprio nel link al video che hai postato si vede benissimo il problema delle auto guidate dalla cpu che scattano...
giocare in quel modo è veramente una brutta cosa!
spero di riuscire a trovare a poco un pc con le caratteristiche simili a quelle del ragazzo del video che ho postato per giocare in modo ottimale al mio gioco preferito di auto.
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da segarally »

Hai provato ad installare la 08a ?
GameOver
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2016, 8:41
Città: Roma

Re: Model 2 Emu Sega Rally... auto che schizza!

Messaggio da GameOver »

si tutte le versioni dalla 0.6 all' ultima 1.1a... ma niente.
tutte le versioni dell'emu le ho provate con 2 pc. il primo intel i5 2500 4GB Ram scheda video ati Hd 5450 e windows xp 32 bit
il secondo intel i7 2600 8GB Ram scheda video Nvidia 580Gtx e Windows 7 64 bit.
il problema è identico.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”