Problema con le roms, il datfile del progetto emma e Groovym

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Problema con le roms, il datfile del progetto emma e Groovym

Messaggio da ottimo2 »

Ciao a tutti,
a parte la difficolta nel trovare un titolo utile, ho un altro problema:

- se utilizzo il progettoEmma per avere un dat file senza cloni, giochi meccanici e non funzionanti, poi lo do in pasto al Clrmamepro e poi uso groovymame (ultima versione) molti giochi come Tekken2, Cadillacs and Dinosaurs e altri non funzionano in quanto il programma elimina alcuni file importanti (da lui ritenuti non necessari) per il funzionamento dei giochi...

Come mai??? Sapete darmi una spiegazione e/o una soluzione???

Ora sto provando ad usare direttamente clrmamepro con il groovymame ed il suo file .dat ma in questo modo dovrebbero tornare sia i cloni (che volendo potrei esculdere con il Feel) sia soprattutto i giochi meccanici e non funzionanti...

Sembra in poche parole che il dat file ottenuto dal progetto emma non vada bene per il groovymame aggiornato

Saluti <-gamer1->

PS: se agiungo manualmente all'archivio i file mancanti alcuni giochi tornano a funzionare, se do nuovamente il tutto al clrmamepro questo li elimina nuovamente, inoltre non si puo fare un lavoro simile per tutti i giochi...
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2492
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Problema con le roms, il datfile del progetto emma e Gro

Messaggio da DigDug »

Io userei l' eseguibile del mame a riga di comando con clrmamepro per scremare le rom. Mi dà più fiducia, poi magari si comporta allo stesso modo eh...
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: Problema con le roms, il datfile del progetto emma e Gro

Messaggio da ottimo2 »

ma come posso eliminare cloni e giochi meccanici o non funzionanti cosi?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2492
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Problema con le roms, il datfile del progetto emma e Gro

Messaggio da DigDug »

forse sbaglio io che non mi ricordo esattamente: se hai il dat di progettoemma, per scansionare le rom con clrmame non hai anche bisogno dell'eseguibile, giusto?
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: Problema con le roms, il datfile del progetto emma e Gro

Messaggio da ottimo2 »

si esatto, o usi il dat o crei una lista delle rom dall'eseguibile.

Attualmente se uso il dat del progetto emma molte rom non vanno in quanto vengono cancellati file necessari (è strano dato che dovrebbero far riferimento alla stessa versione delle rom, attualmente la 0.161) mentre se si usa l'eseguibile funzionano tutte ma ci sono anche cloni, giochi meccanici, non funzionanti ecc...
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”