Settaggio comandi KickOff2

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Settaggio comandi KickOff2

Messaggio da sasuke75 »

Ciao,
utilizzo WinUAELoader e Winuae per giocare ai giochi in formato WHD, dato che un mio caro amico spesso vince contro di me, mi piacerebbe uscire anticipatamente tra primo e secondo tempo per non soffrire troppo le pene dell'inferno (quando sono sotto di troppi goal).

Considerando che il Maximus Arcade ha impostato l'ESC per uscire dall'emulatore, qualcuno sa dirmi come posso impostare un tasto della plancia (tipo quello dei coin - dovrebbe essere il 5) in modo che simuli l'esc della tastiera Amiga?
solo per kickoff2.

Grazie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2468
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Settaggio comandi KickOff2

Messaggio da DigDug »

il problema non è quello.

il problema è capire come fare in modo che un qualsiasi gioco della lista whdload.xml utilizzi un file .uae specifico, editato (o creato) apposta per lui.
la questione dovrebbe stare tutta nel tab "config" di winuaeloader: a parte il fatto che non ho capito cosa devo mettere in "rom folder" (il percorso dei kickstart? delle rom whdload? delle rom adf di gamebase?), io spingo "generate uae files" ma non mi genera un bel niente...


se qualcuno sa qualcosa faccia un fischio...
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2468
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Settaggio comandi KickOff2

Messaggio da DigDug »

e aggiungo che mi pare molto strano che nessuno di coloro che hanno buttato tutti sti giochi amiga sul cab tramite winuaeloader non si siano preoccupati della cosa.
mi viene da pensare che lo facciano solo per dire di avere duemila giochi amiga sul cab, giusto per aumentare il contatore...

è inutile avere pinball dreams sul cab se poi non posso giocarci perchè i tasti non sono configurati...
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Settaggio comandi KickOff2

Messaggio da sasuke75 »

Ho provato a selezionare i comandi x-arcade e funziona bene ma poi uso anche il joystick Amiga con adattatore e va alla grande. Il problema e' la tastiera dove, nel caso di kickoff2, premendo Esc mi esce da tutto, essendo lo stesso del maximus.
Ti giro una guida ottima che spiega tutto,
Su come settare winuaeloader. Io avevo scaricato un pacchetto dell'emulatore versione 1.78, l'ultima.
Per ogni gioco non ho dovuto settare nulla ma bon chiedermi perché.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2468
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Settaggio comandi KickOff2

Messaggio da DigDug »

ribadisco quanto detto sopra: per alcuni giochi ci sono da fare assegnazioni di tasti ulteriori rispetto a quelle del joystick (oltre ai pinball, un altro esempio è flashback che ha bisogno di F1, ENTER e SPAZIO).
fino a che non si capisce se winuaeloader dà la possibilità di specificare queste cose gioco per gioco (e come) la questione non la vedo risolvibile.

ho provato ad aggiungere parametri dei file .uae (visto che sono semplici file di testo) alle stringhe dei giochi nel whdload.xml, ma non sembra prenderle...
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Settaggio comandi KickOff2

Messaggio da sasuke75 »

Vediamo se qualcuno sa trovare, se esiste, una soluzione.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”