Top Emulatori & Top Ten

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Dosancos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 14/11/2008, 12:55
Località: Mantua

Top Emulatori & Top Ten

Messaggio da Dosancos »

Quali sono secondo voi i migliori emulatori che non possono mancare in un cab?
E quali sono i migliori 10 giochi per ognuno di questi emulatori?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Top Emulatori & Top Ten

Messaggio da pucci »

Dosancos ha scritto:Quali sono secondo voi i migliori emulatori che non possono mancare in un cab?
E quali sono i migliori 10 giochi per ognuno di questi emulatori?
speriamo non inizi anche qui il trend "sondaggistico giovanile" che ha imboccato MAME Italia (il milgior..., il peggior..., il più..., i 10 meglio....)

la tua domanda è troppo sogettiva, qualcunque risposta sarebbe poco "significativa", perchè dipende molto dai gusti e soprattutto dalle esperienze personali. Io potrei risponderti che il miglior emulatore è il O2EM (emulatore di Odissey 2), semplicemente perchè è stato il mio primo contatto con il mondo dei videogiochi.

se per gli emulatori è difficile, per i giochi è quasi impossibile, a me piacciono giochi di guida e calcio, magari a te piaccono i GDR che io non sopporto.

comunque per gli emulatori puoi fare riferimento a questa discussione: viewtopic.php?f=27&t=1043
Avatar utente
Dosancos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 14/11/2008, 12:55
Località: Mantua

Re: Top Emulatori & Top Ten

Messaggio da Dosancos »

si,la lista l'avevo già vista,solo che non conoscendo bene nessuno degli emulatori(essendo alle prime armi) puoi capire che è molto difficile fare una scelta,dovrei provarli tutti :roll: era solo per capire quali erano i migliori/più famosi giochi che potevano essere emulati e da quale emulatore #-o
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Top Emulatori & Top Ten

Messaggio da Kernel »

Pucci ha ragione. Ci sono troppe variabili da tenere in considerazione (gusti personali, età, quindi periodo "affettivo", ecc...)

Comunque sia, anche se prediligo il 2D e i giochi "vecchi", ultimamente l'emulatore che mi ha più colpito è il nullDC (Guilty Gear XX mi è piaciuto molto).
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”