Aiuto su Future Pinball

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Aiuto su Future Pinball

Messaggio da zioluca »

Salve ragazzi e da un po che non chiedo il vostro aiuto,dopo aver finito di sistemare quasi tutti gli emulatori con ROM SNAP e VIDEO compreso il Virtual Pinball "che a dire il vero non mi piace poi cosi tanto"e arrivata l'ora del Future Pinball,ho scaricato non so quale versione ma non ho capito come impostarlo e come farlo fungere a dovere.
Potete darmi una mano magari esiste una guida in italiano su come impostarlo per il meglio,oppure magari se si trovasse qual'cosa di completo con tutti i tavoli e l'emulatore ultima versione.
Nel caso il sito per scaricari i tavoli lo conosco gia, ho anche provato a scaricare un paio di tavoli e a farli partire ma non ci sono riuscito quindi mi affido alla vostra bravura ed esperienza grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da zioluca »

Nessunopuo aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da zioluca »

Weee qualcuno mi da una manoooo[CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da nokiandrea »

Per giocare fai così, clicchi su apri, selezioni il file del tavolo che ti interessa e ti caricherà il layout del tavolo nella schermata principale, adesso clicca su play table e ti parte tutto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da zioluca »

Ok grazie ho risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da Dario »

zioluca ha scritto:Ok grazie ho risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao. Come hai risolto?
anche io ho provato a scaricare alcune tavole ma non partono. Riesco solo a far partire la tavola che è insieme all emulatore. In più, provandolo con maximus arcade, non mi parte nemmeno quella tavola.
ogni aiuto è prezioso :) .
Io sono ironman.
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da zioluca »

Guarda sulla sezione emulatori ce una guida sul visual pinball


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da DAMND »

zioluca ha scritto:Guarda sulla sezione emulatori ce una guida sul visual pinball
Ma non si parlava di Future Pinball? <-on_confused->

Comunque Dario spiega che tipo di problema hai esattamente perche' questo FP e' ostico da configurare su certi sistemi.Tieni presente che spesso servono delle librerie particolari per far funzionare correttamente alcune tavole:molte librerie vanno in Libraries mentre alcune dvono essere posizionate nella stessa cartella della tavola.
es. nella cartella 50-50 (Bally 1965) deve essere presente sia il file 50-50 (Bally 1965).fpt che e' la avola vera e propria,sia il file EMSounds.fpl che e' la libreria coi suoni di quella tavola.

Per me dipende molto dal pack che scarichi: alcuni pack sono ben fatti e comprensivi sia di tavole sia di libraires e tutto mentre altri magari hanno un baito di tavole ma molte mancano di librerie e o non partono o danno problemi
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da zioluca »

Si scusami a me su xp sp3 non va mentre su win7 va senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto su Future Pinball

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:
zioluca ha scritto:Guarda sulla sezione emulatori ce una guida sul visual pinball
Ma non si parlava di Future Pinball? <-on_confused->

Comunque Dario spiega che tipo di problema hai esattamente perche' questo FP e' ostico da configurare su certi sistemi.Tieni presente che spesso servono delle librerie particolari per far funzionare correttamente alcune tavole:molte librerie vanno in Libraries mentre alcune dvono essere posizionate nella stessa cartella della tavola.
es. nella cartella 50-50 (Bally 1965) deve essere presente sia il file 50-50 (Bally 1965).fpt che e' la avola vera e propria,sia il file EMSounds.fpl che e' la libreria coi suoni di quella tavola.

Per me dipende molto dal pack che scarichi: alcuni pack sono ben fatti e comprensivi sia di tavole sia di libraires e tutto mentre altri magari hanno un baito di tavole ma molte mancano di librerie e o non partono o danno problemi
Il problema è che ho scaricato delle tavole in ftp, però appunto non riuscivo a farle partire (evidentemente dovevo mettere i file in diverse cartelle). L unico che parte, è uno di default che è con l emulatore. Un altro problema è che non mi parte con maximus arcade. Se scelgo l unica tavola, si apre la schermata dell emulatore e li devo riscegliere la tavola tramite tasto alt.

C è qualche file completo di emulatore più tavole?
Io sono ironman.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”