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Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 16/04/2020, 10:58
da morenobruni
Be' se continui a regolare i trimmer credo frequenza sei fuori controlla se sei giusto con emudriver...e che monitor usi prova ad allegare qualche foto

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 16/04/2020, 11:01
da Tox Nox Fox
E cerca di non scrivere lo stesso post su più topic

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 16/04/2020, 17:48
da Mr.Kumo
Monitor hantarex polo/2
Ci sono 8 trimer ed è un casino regolarli .......quello della "frequenza verticale" (credo, poichè regolandolo blocca la schermata che altrimenti ruota dal basso verso l'alto ...o viceversa) è sensibilissimo basta solo toccarlo che salta la regolazione.
P.S. scusa se ho chiesto aiuto su più discussioni....sorry

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 16/04/2020, 17:52
da Mr.Kumo
Quindi secondo voi come mai, il gioco gira così velocemente (troppo velocemente)?
E' per caso una impostazione di Mala?.....Oppure è il file mame.ini?
Quando ho creato il file mame.ini con vmmaker, ho indicato come monitor "CUSTOM" forse dovevo usare "GENERIC"???? Avrebbe cambiato qualcosa?
Non ci capisco più nulla.....

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 20/04/2020, 9:05
da alucard
Condivido solo quello che è successo a me, con tutt'altra configurazione: LCD + Win10 + Arcade64_202
In modalità OpenGL, non voleva saperne di far girare i giochi alla velocità adeguata. Premendo F11 veniva mostrata una elaborazione di circa 500%.

Non ne venivo a capo (pare a causa di un bug in modalità OpenGL), quando su internet ho trovato il seguente suggerimento: Check to make sure you don't have "sync to monitor refresh" enabled. Mi sarei aspettato invece di doverla tenere abilitata.
Comunque la velocità è tornata quella ideale 100%. Piccoli problemi di tearing, poi, l'ho risolti con un profilo sulla scheda video, dedicato all'eseguibile di Arcade64.

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 20/04/2020, 10:47
da DigDug
throttle?

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 20/04/2020, 13:36
da Tox Nox Fox
alucard ha scritto: 20/04/2020, 9:05ho trovato il seguente suggerimento: Check to make sure you don't have "sync to monitor refresh" enabled. Mi sarei aspettato invece di doverla tenere abilitata.
E direi .. servirebbe proprio ad evitare che il gioco vada o troppo veloce o troppo piano
Quindi sarebbe un bug delle opengl ?

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Inviato: 20/04/2020, 14:06
da alucard
Tox Nox Fox ha scritto: 20/04/2020, 13:36
alucard ha scritto: 20/04/2020, 9:05ho trovato il seguente suggerimento: Check to make sure you don't have "sync to monitor refresh" enabled. Mi sarei aspettato invece di doverla tenere abilitata.
E direi .. servirebbe proprio ad evitare che il gioco vada o troppo veloce o troppo piano
Quindi sarebbe un bug delle opengl ?
Così pare, al punto di ignorare il throttle. Quindi ho seguito il consiglio. A questo punto, malgrado il Vsync attivo, notavo un po' di tearing che ho risolto direttamente con il software della scheda video.

Come backend grafico alternativo al D3D (che è solo Windows), MAME sta puntando più sul BGFX che direttamente su OpenGL.