Carnevil e giochi "pesanti"

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Carnevil e giochi "pesanti"

Messaggio da meneceo »

Domandona: che razza di pc ci vuole per far girare Carnevil in modo decente?

Comprata la lightgun, sto cercando di rimpolpare la lista dei giochi ad essa dedicati.

Carnevil sembrava essere potenzialmente interessante... peccato vada a scatti, sia l'audio che il video. In realtà tutti i giochi che si appoggiano a files "chd" mi fanno questo effetto...

Nel cabinato attualmente ho un AMD Sempron 1700+, 512 mega di ram e la ArcadeVGA I (modificata)... possibile che sia un problema di risorse hardware insufficienti??? Perché Carnevil, così come altri dei giochi "incriminati", sono definiti come "funzionanti al 100%" nella lista dei giochi mame...

:(
Non timeo adversa
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Carnevil e giochi "pesanti"

Messaggio da Tox Nox Fox »

che siano funzionanti al 100% non implica che vadano a 100% di velocità..
La funzionalità e la velocità di emulazione sono due cose distinte..
..sopratutto su quel HardWare..

Edit: provato sul mio Athlon 2600+ con 1.2 Giga di Ram e gira intorno al 50%
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Carnevil e giochi "pesanti"

Messaggio da segarally »

Non so se questo ti potrà servire però ho da poco aggiornato il mio cab da corsa. Ho tolto molta roba che non mi serviva
ed ho aggiornato il mame alla 123fx per poter giocare a buggy boy. Purtoppo però facendo così il mio pc non riusciva più a far girare decentemente
i due cruis'n e questo mi faceva girare un po le bal... perchè ci tenevo a smanettare col cambio a 4 marce (c. usa e c. world sono tra i pochi giochi a supportarlo)

grazie al mala ho installato un altro mame (il mame32.95liscio ) molto più leggero dove faccio girare solamente questi giochi qua un po pesantucci...

morale della favola prova a installare una versione un pò più leggera del mame (sempre che ne esista una per il tuo gioco in questione)
attraverso il mala non ho notato nessun conflitto tra le due versioni (ho fatto cartelle separate, installato prima la vesrione più leggera e configurata e nella versione successiva non ho più installato i due cruis'n per non creare confusione nei file cfg ed è filato tutto liscio).

ciao
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”