ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 16/03/2023, 10:24 Secondo il mio personale parere è la seconda scelta sbagliata che fai... con il portare il set del Mame al solo merge hai tirato fuori una marea di utenti che utilizzano front-end tipo Feel ( che è poi rappresentato proprio su questo sito dall'autore...) che sono impossibilitati a leggerlo, ora hai assimilato al mame l'hbmame che è un'accozzaglia di roms modificate dalle originali e che interessano a pochi (nessuno?). Pian piano perdi interesse e saranno sempre meno a seguirti... ma poi sempre la cattiva abitudine di diffamare altro... affermare di buttare nel cesso Linux, retrovie, batocera... mha...
concordo, in generale buttare melma sugli altri per emergere lascia il tempo che trova.
Partecipo saltuariamente allo sviluppo di bato, piuttosto che aver sviluppato cose per feel ed altri progetti di contorno personali, ma in generale sono li, a chi interessano bene, a chi li critica meglio per quanto mi riguarda potrebbero essere occasioni per migliorare, e se non interessano amen.

Ognuno fa dei propri progetti quello che vuole, può prendere o meno in considerazione appunti e idee di terzi cosi come condividerli o meno, ma immaginare che una cosa solo perchè la faccia lui sia oro e il resto cacca mi lascia perplesso se non altro per il tempo che gli altri dedicano ai loro di progetti.
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da Mr Stiller »

adolfo69 ha scritto: 16/03/2023, 10:24 Secondo il mio personale parere è la seconda scelta sbagliata che fai... con il portare il set del Mame al solo merge hai tirato fuori una marea di utenti che utilizzano front-end tipo Feel ( che è poi rappresentato proprio su questo sito dall'autore...) che sono impossibilitati a leggerlo, ora hai assimilato al mame l'hbmame che è un'accozzaglia di roms modificate dalle originali e che interessano a pochi (nessuno?). Pian piano perdi interesse e saranno sempre meno a seguirti... ma poi sempre la cattiva abitudine di diffamare altro... affermare di buttare nel cesso Linux, retrovie, batocera... mha...
La scelta che faccio non è sbagliata, HBMAME non ha una accozzagliata di roms che non interessano a nessuno, questo lo dici tu, ci sono milioni di persone che amano le hacks e gli homebrews.
Questo progetto riscuote un gran successo all'utenza straniera: cinesi, koreani, giapponesi ma per lo più latino americani che impazziscono di gioia quando pubblico dei post
nel mio gruppo di facebook ---> https://www.facebook.com/groups/260676980734089

Questo progetto non obbliga di scaricarlo per forza, sinceramente non mi interessa se ci sono persone a cui non piace,
se perdo 2-3-4 utenti italiani ne guadagno 20-30-40 stranieri che apprezzano e amano con tanta passione questo nuovo progetto.

Quando ho detto che se ci sono cose da buttare nel cesso, era in risposta al tuo commento volgare causato dalla contrarietà di quello che faccio adesso.
Non ti piace quello che faccio? Non criticarlo se si è contrari, non seguirlo se non piace.
Non sai che in HBMAME PLUS e ARCADE PLUS v0.252.2 sono supportati in esclusiva due cloni unlocked del gioco
Fatal Fury Wild Ambition (Hyper Neo Geo 64) dove ho sbloccato due personaggi che nella versione normale sono nascosti/inutilizzabili?
Questo è un esempio di quello che ignori e che perdi, questo significa ignorare i cloni hack, lo spiego meglio.

Da tanti anni, come ben sappiamo, milioni di console cloni di NES 8 bit li abbiamo visti dappertutto, nei negozi, nei mercati di piazza,
nelle bancarelle ambulanti, nei negozi cinesi, ridicole televendite come il POWER PLAYER SUPER JOY di Roberto Artigiani, ne abbiamo visti tanti...
Queste console essendo fabbricate con materiale scadente, incorporava pochi giochi ma ripetuti milioni di volte,
esempio Super Mario che iniziava da un livello successivo e con la difficoltà maggiorata all'estremo della pazzia.
Il discorso è diverso da attribuire alle molteplici variazioni di hacks e homebrew arcade, quelle dei NES cloni sono hacks di scarso livello,
invece le hacks arcade e di varie console come ad esempio quelle che si trovano sul sito https://www.romhacking.net/
sono hacks e hombrew di alto livello, ovvero nettamente migliori e ben realizzate.
Molti italiani hanno questa convinzione che in un emulatore arcade, i cloni hacks, i bootlegs e gli homebrew sperimentali
sono soltanto un mucchio di roms schifose da non considerare come se fossero i miliardi di cloni delle console 8 bit cinesi.

La console cinese Pandora Box nelle liste dei giochi include diverse roms hacks non supportate nel MAME e FBA utilizzato dalla console.
I cinesi amano follemente l'aggiunta di hacks, non ne possono fare a meno perché è una valida alternativa
alla solita versione originale che solitamente è castrata a meno personaggi, meno veicoli o a meno aerei.
Nei social network come facebook, spesso vedo che l'utenza straniera in gran parte l'accetta,
una piccola minoranza la ignora e la rimpiazza attraverso il Pandory Tools, nei gruppi italiani
come al solito c'è questa stupida mentalità di essere contraria ai cloni hacks.

Io la penso in questa maniera, è diverso quando ognuno decide di raccogliere un numero di giochi senza farsi coinvolgere dalla solita massa contagiosa,
per esempio: chi raccoglie 600 giochi, chi 800, chi 1200, chi 1500, chi 2000, chi esclude giochi di guida o chi esclude generi a cui non piace, ci sono
persone che nel mame escludono tutti i giochi di lotta. Ognuno di noi ha i suoi gusti personali, i generi che più preferisce e quelli che non preferisce.
Ognuno deve essere libero di fare come gli piace senza guardare altri che fanno la stessa cosa.
In questo caso sono felice che ognuno segue la sua mentalità e non si fa coinvolgere dalla solita massa contagiosa,
al contrario non sopporto che milioni di italiani la pensano alla stessa maniera perché coinvolti da qualcuno, dalla massa contagiosa
che si diffonde nei social network, che se hai anche tu quella cosa sei qualcuno, se non hai quella cosa non sei nessuno.
Il fenomeno derivante da retroarch come emulationstation, retropie, linux, batocera, questo fenomeno è puramente legato
all'attract mode a cui io ritengo solamente una bellezza attrattiva che in realtà inganna e complica l'utilizzo degli emulatori.

Ammiro i possessori del MiSTer FPGA che hanno milioni di giochi senza nemmeno una immagine
che lo rappresenta, a loro come a me non importa la bellezza attrattiva, importa giocare meglio.
La bellezza attrattiva: dashboard dinamica, musica ed effetti sonori in sottofondo, immagini, video in anteprima,
è come il paese dei balocchi di Pinocchio dove milioni di bambini ci vanno per divertirsi e poi si trasformano tutti in asini.
E' più importante godere della bellezza attrattiva o godere di una migliore emulazione e gestione emulativa?
Lo ammetto, anche io da una parte adoro la bellezza attrattiva ma sinceramente preferisco giocare meglio ed eseguire
meglio un emulatore senza i problemi e le limitazioni dei front end e di tutto ciò che deriva da RetroArch.
Ultima modifica di Mr Stiller il 17/03/2023, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da adolfo69 »

Amen...
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da principekento »

Stiller io mi sogno ogni notte che tu finalmente ritorni quello che eri e rimetta una collezione con mame gui come ai bei vecchi tempi depurata da quelle porcherie di MECHANICAL, ELECTRONICAL, SLOT, POKER, MAHJONG, BET GAMES, ASIAN QUIZ, TRIVIA QUIZ, USELESS e soprattutto comprensiva dei cloni separati e non inglobati, in modo che chi ha un cab possa usarli col FE che preferisce!!!!!

Non tradire i tuoi vecchi fan come Adolfo e Kento non fare il cornutoneeeeee!!!!!

PS: cmq nemmeno le tue versioni erano perfettamente ripulite, infatti mi ero dovuto togliere a mano uno a uno tutti quegli schifo di fruit games che ti eri dimenticato e parliamo di decine e decine <-diablo-> <-ranting3->
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da francesco b »

E via anche gli hack, chi li voleva poteva scaricare la tua collezione hbmame . Avevi fatto un lavoro quasi perfetto.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: ARCADE EXTREME PROJECT (una nuova dimensione arcade)

Messaggio da principekento »

Esatto Francesco!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”