Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da nicoweecade »

Ho preso un vecchio neetbook con intell Atom inside. La versione batocera funziona perfettamente. Ho però un problema nel trasferire definitivamente tutto il lavoro fatto ( batocera parte da USB e legge roms e dati su hd esterno) sull'hd interno <-scratch_one-s_head->
Eppure seleziono architettura x86 dal menu ma pare partire ma si blocca subito... o meglio frazione di secondo e dice fatto quando per trasferire tutti i dati dovrebbe impiegarci un'oretta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nicoweecade il 05/02/2023, 9:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera su intell Atom

Messaggio da Gothrek »

purtroppo queste soluzioni, le ho provate anche io e ogni volta c'è stato qualcosa che non è andato benissimo, da li la scelta di andare diretti su hdd dove mi ha sempre funzionato alla grande.

potrebbero esserci tante ragioni per non farlo (che non ho mai condiviso ma accetto chi le scrive :D ) ma la stabilità della soluzione piu' facile resta per me impagabile
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Batocera su intell Atom

Messaggio da nicoweecade »

Per trasferire il contenuto su hd interno credo di averle provate tutte ma non risolvo.
Temevo fosse un problema di permessi di scrittura dell'hd ma non ha vincoli. Ho provato a trasferire su un disco collegato usb , su un'altra chiavetta, ma non funziona nemmeno su quello. Credo che il problema sia la connessione, senza quella non fa il download dell'immagine dalla rete per brasare il disco interno.. ma é collegata correttamente via Wi-Fi. Eppure ha problemi anche per aggiornamenti non trova url di batocera <-on_confused->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da Gothrek »

che versione è? la x86 è ferma da un pò...e aveva anche dei limiti circa le dimensioni dei dischi.

non riesci proprio con un cavo usb?
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da nicoweecade »

É l'unica versione per intel Atom che si trova sul sito di batocera. Appena recupero un hd proverò anche con il cavetto USB che mi hai consigliato, ma temo di aver problemi per trasferire l'immagine. Ho usato sia balena che Rufus, ma la stessa immagine trasferita nello stesso modo su USB nuove e abbastanza capienti non si avvia e blocca tutto... mentre se uso vecchie chiavette USB dai 4 ai 16g va via liscio senza problemi. Non vorrei accadesse pure creando l'immagine su hd esterno da inserire poi nel neetbook... ma proverò
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da Gothrek »

nicoweecade ha scritto: 05/02/2023, 10:37 É l'unica versione per intel Atom che si trova sul sito di batocera. Appena recupero un hd proverò anche con il cavetto USB che mi hai consigliato, ma temo di aver problemi per trasferire l'immagine. Ho usato sia balena che Rufus, ma la stessa immagine trasferita nello stesso modo su USB nuove e abbastanza capienti non si avvia e blocca tutto... mentre se uso vecchie chiavette USB dai 4 ai 16g va via liscio senza problemi. Non vorrei accadesse pure creando l'immagine su hd esterno da inserire poi nel neetbook... ma proverò
giusto per essere sicuro che mi sia spiegato bene...
1) prendi l'hd interno del netbook
2) lo colleghi via usb attraverso il cavo sata/usb
3) flash batocera
4) rimondi l'hd nel netbook
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da nicoweecade »

Grazie Gothrek, ti sei spiegato benissimo o meglio spiegatissimo..
proverò appena rimedio un hd e mi arriva il cavetto. Mi rimane comunque la preoccupazione di cui ti parlavo sopra
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da Gothrek »

nicoweecade ha scritto: 05/02/2023, 13:31 Grazie Gothrek, ti sei spiegato benissimo o meglio spiegatissimo..
proverò appena rimedio un hd e mi arriva il cavetto. Mi rimane comunque la preoccupazione di cui ti parlavo sopra
dipende dal sistema operativo e come riconosce il formato delle unità, i piu' vetusti memorie di massa troppo capienti sono ignote..
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da nicoweecade »

Pare funzionare...incrociamo le dita. Ho trasferito tutto sull'hd interno ma portandolo all'esterno con la presa che mi hai suggerito. Ora rimontato e pare faccia il suo dovere... grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Batocera su intell Atom trasferimento su HD interno

Messaggio da nicoweecade »

ok. ha funzionato. L'unico inconveniente è che per molti sistemi perdo le anteprime dei giochi e non c'è verso d'inserirle manualmente perchè non le visualizza . le vede solo sefaccio lo scrape dalla rete
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”