MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da pucci »

burianico ha scritto: 04/12/2022, 10:26 Io però vorrei capire una cosa, per me che uso Maximus Arcade e, quindi, non vedo la UI del mame, cosa mi consigliate di usare? Io quello che faccio è semplicemente scompattare il 7zip di mameui64 ed inserire roms, marquees e snaps nella cartella. Indico i percorsi e poi fa tutto Maximus Arcade.
visto che come frontend usi Maximus Arcade (anche questo non più supportato) basta usare il MAME normale (MAME64)
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da pucci »

ecco un altra valida alternativa per tutti coloro che rimpiangono MAMEui: pfeMAME https://sourceforge.net/projects/pfemame/
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da idro »

Scusate, ma mi stavo chiedendo se usare arcade64 solo per avere i giochi arcade, non è la stessa cosa che usare MameUI o qualsiasi altra GUI con un dat creato ad-hoc su ADB con gli appositi filtri?

Cioé se mi creo un dat su ADB che contiene solo arcade, poi quel dat lo posso usare su qualsiasi versione GUI del mame ma avrò comunque sempre solo giochi arcade anche se questo, come MameUI, contiene anche la parte Mess, corretto?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sì ma la "facilità" sta che ti ricavi il .dat dal eseguibile di arcade64 e hai solo gli Arcade.. oltre ad avere qualche feat in più
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: MAMEUI non più supportato: quale alternativa possibile?

Messaggio da idro »

Sì ma la "facilità" sta che ti ricavi il .dat dal eseguibile di arcade64 e hai solo gli Arcade.. oltre ad avere qualche feat in più
Ah ok, certo. Prima di scoprire ADB e crearmi le mie liste personalizzate, con MameUI fino a qualche mese fa io facevo così: con ctrlmamepro creavo il dat dal suo exe.

Però facendo così mi prendo tutto: parent e cloni, e tra l'altro solo i funzionanti da quanto ho capito.
Invece io che attualmente mi tengo parent e i cloni, sia funzionanti che difettosi, ADB mi serve per forza perché mi permette di fare questi filtri.
Anzi sto pure meditando di eliminare dalla mia collezione tutti i cloni e tenermi solo i parent, senza ADB e con il solo dat creato dall'exe non potrei farlo.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”