Guida a Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da NEOGENIO »

Ok, grazie, l'importante che si trova... me la consigli rispetto alle altre?
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da r77 »

La scelta del frontend è sempre molto soggettiva e viene fatta in base a:
- gusti grafici
- facilitá di configurazione (dipende molto dalle capacitá di utilizzo del pc da parte dell'utente)
- quantitá e tipi di emulatori da utilizzare
Se cerchi nel forum c'è un sondaggio a riguardo e puoi trovare anche i pro e i contro
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

ragazzi, ho un problemino con il layout di maximus arcade...in pratica vorrei vedere le video snapshots alla loro giusta dimensione, per intenderci i giochi verticali li vorrei vedere in verticale e quelli orizzontali in orizzontale.....è possibile usare i due files border_wide e border_tall per i video, oppure valgono solo per le snapshot statiche? e se è non è possibile, si potrebbe allora piazzare prima una immagine, e poi con ritardo di 1/2 secondi far partire il video? In questo modo dovrebbe regolarsi in base alle dimensioni dell'immagine iniziale, dico bene? spero di essermi spiegato bene, aiutatemi ci sto diventando matto!!!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da Lynx »

I video dovrebbero vedersi correttamente.
Per impostare gli screenshot e poi a seguire i video, ti apri le Preferenze poi vai su Options->Miscellaneous->Screenshot to Movie Delay e imposti in millisecondi la partenza del video, in genere 1500 vanno bene.
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da NEOGENIO »

Finalmente l'ho installato... la vedo dura per la corretta configurazione!
:on_cry:
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da pippitto87 »

Ma no dai. È uno dei front end più semplici
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao pippitto, ho già provato GameEX, Maximus Arcade e Atomic, quest'ultimo sembra che si integri sul media center di windows...
comunque MA mi sembra troppo complicato, adesso passo ad altri, mi resta da provare FEEL, Mamewah, MaLa e Hyperspin!
<-dash->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

grazie linx in effetti ho risolto inserendo le snapshots dei titles e così mi switcha in automatico tra orizzontali e verticali.....tuttavia, continuo ad avere problemi con questo frontend...cioè mi spiego...ogni volta che vado a toccare il mio layout con l'editor, poi quando lancio il FE c'è qualcosa che non corrisponde a come l'avevo messa...prima ho sistemato tutta la lista neo geo, numerando i giochi prima del nome, e quando apro mi aveva sfalsato la lista con i relativi video....vado a modificare il font della game list, ma quando vado ad aprire ritorna quello di default......poi lancio un gioco e quando esco col tasto esc, mi rimane la schermata nera, salvo a random tornare al frontend quando vuole lui....ma sono bugs conosciuti o li ho solo io?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da siantic »

skorpjone ha scritto:grazie linx in effetti ho risolto inserendo le snapshots dei titles e così mi switcha in automatico tra orizzontali e verticali.....tuttavia, continuo ad avere problemi con questo frontend...cioè mi spiego...ogni volta che vado a toccare il mio layout con l'editor, poi quando lancio il FE c'è qualcosa che non corrisponde a come l'avevo messa...prima ho sistemato tutta la lista neo geo, numerando i giochi prima del nome, e quando apro mi aveva sfalsato la lista con i relativi video....vado a modificare il font della game list, ma quando vado ad aprire ritorna quello di default......poi lancio un gioco e quando esco col tasto esc, mi rimane la schermata nera, salvo a random tornare al frontend quando vuole lui....ma sono bugs conosciuti o li ho solo io?
Anche a me, su Maximus Arcade, quando esco dal gioco mi rimane su una schermata nera.
Qualcuno sa il perchè?
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

Altro problema uscito qualche giorno fa.....ho messo tutti i files flv nella cartella giusta tanto che la maggiorparte si vede benone.....ma 5 di questi, quando è il momento di caricarli, mi esce sta schermata.....e poi crasha:
Immagine

Che problema c'è? i percorsi e i nomi sono giusti ho già controllato....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Rispondi

Torna a “Frontend”