[GUIDA] GameEx

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da sbaby »

Sinceramente non ho mai avuto tutti questi problemi, a me carica tutto, addirittura se rinomino un FLV in AVI me lo carica.

Probabilmente non sei ancora proprio al top coi codec oppure molto probabilmente stai usando un theme di vecchio stampo che non supporta l'auto-size oppure ne hai fatto uno tu non correttamente

qui themes interessanti : http://themes.gameex.net/

Comunque solitamente i migliori sono in Xvid e/o Divx , ti consiglio di usare Gspot http://www.headbands.com/gspot/ per analizzare quelli che ti funzionano meglio e ricreare i video come quelli con un programma come FRAPS http://www.fraps.com/

Altrimenti fai come me e prendili da http://www.emumovies.com in cui trovi tanti video preview, snap, box, cart, manuali ecc di varie console testati appositamente su Gameex quindi se quelli ti vanno vuol dire che sei a posto.
Puoi iscriverti al ftp di emumovies in cui trovi parecchi video di vario genere e in anteprima quelli del mame che poi si troveranno sul famoso sito di torrent che non posso qui menzionare per vari motivi [-X

Per l'altra cosa che mi chiedi sappi che solo mame ha la sezione video separata dalle immagini , per tutti gli altri emulatori la cartella SNAP è la stessa dei video , in pratica la cosa migliore è tenere i video insieme alle immagini di preview così se hai molte molte roms e non hai tutti i video sarai compensato dalle snap. Gameex da priorità al video , se non trova il video ti fa vedere l'immagine.

Non ho capito molto bene il tuo esempio, spiegati meglio

I loghi animati gif non sono supportati ma forse intendi qualcosa d'altro
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da spily »

Ciao a tutti,
ho installato questo frontend ...e + precisamente l'ultima versione...e ho messo il mame 32 per fare alcune prove.
nei setting ho messo il percorso della cartella mame 32 di destinazione per tutti i parametri, ma quando lancio gameex e faccio aggiorna lista, nono mi trova nessun gioco :(
come devo fare?
grazie <-help->
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da sbaby »

hai sbagliato sicuramente qualcosa nella configurazione o di mame o di gameex oppure hai delle roms corrotte, con le poche cose che hai detto è tutto quello che riesco a dirti
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da spily »

OK...provato su un altro pc con il mame ver .123 e andava alla grande!!!!
spero di configurare altri emulatori con questo gameEx e se va tutto bene mi compro lal licenza <-gamer->
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da spily »

dopo mesi lontano dal cab....ho installato il gameex e fin qui tutto ok...ma volevo sapere come visualizzare i giochi verticali correttamente, o meglio li visualizzo + piccoli che usando il mame da solo.
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da sbaby »

Nella configurazione di gameex hai configurato con lo stesso eseguibile del mame32 che dici funziona bene ?

come hai configurato i bezel sia in gameex sia in mame32 ?
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da spily »

Ciao sbaby,
come si configurano i bezel?
non sò cosa siano
Grazie <-help->
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da spily »

fatto...
ho disattivato i bezel e ora i giochi verticali si vedono a schermo intero... :lol:

ora ho il mio gameex con regolare licenza <-thumbup->


come si configura il jukebox?
mi dice che non trova i brani <-help->
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da sbaby »

Prova a usare la modalità "windows media player" , lo vedi nella configurazione di gameex, in questo modo il frontend ti vedrà le playlist del player.


p.s. non mettere post uguali in mille forum e messaggi privati, ne basta uno...
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: esplorando Gameex

Messaggio da spily »

niente da fare....
se metto la modalità media player , quale percorso devo dare agli mp3? <-help->
Rispondi

Torna a “Frontend”