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Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 24/10/2020, 9:13
da Maddog76
AntoPISA ha scritto: 23/10/2020, 18:41
No, non ci sto lavorando, però ho controllato. Tutti i file di quell'account Maga semplicemente non ci sono più.

Devo caricarli da capo... :(
Non sarà una cosa velocissima... Spero non li abbiano cancellati per un qualche controllo su nomi scambiandoli per files di rom.

Se non era per le cover del megadrive che non mi tornavano tra file mega e dat completo 20201018 non me ne sarei accorto (avevo infatti deciso di riprovare a scaricare il file mega)

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 13/02/2022, 10:05
da pucci
ciao @AntoPISA se mai ti rimanesse del tempo (so che ne hai veramente poco) sarebbe molto utile una lista (quindi un file folder/ini per il MAME) con i giochi che il MAME considera "non funzionanti" ma che in realtà con vari limiti sono giocabili.
Il MAME che ha finalità di documentare e preservare non farà sicuramente mai questa modifica (basta anche solo un qualche problema alla protezione che può portare al blocco del gioco solo in alcuni casi che il gioco viene considerato preliminare o non funzionante) mentre la lista può tornare utile a chi interessa solo l'aspetto del giocare (anche se con problemi)

ES:
chqflag "Chequered Flag"
kov "Knights of Valour / Sanguo Zhan Ji / Sangoku Senki (ver. 117, Hong Kong)"
kovplus "Knights of Valour Plus / Sanguo Zhan Ji Zhengzong Plus / Sangoku Senki Masamune Plus (ver. 119, set 1)"
kovytzy "Knights of Valour Super Heroes / Sanguo Zhan Ji Fengyun Zaiqi / Sangoku Senki Super Heroes (SANGO EX+) (ver. 201 'Yitong Zhongyuan', China)"
kovshp "Knights of Valour Super Heroes Plus / Sanguo Zhan Ji Luanshi Xiaoxiong (ver. 101)"
salmndr2 "Salamander 2 (ver JAA)"
strider2 "Strider 2 (Euro 991213)"
twcup94 "Tecmo World Cup '94 (set 1)"
vf "Virtua Fighter"
winspike "Winning Spike (ver EAA)"

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 13/02/2022, 21:35
da AntoPISA
File sicuramente molto interessante (sarebbe), il problema è che non saprei come popolare questa lista, se non a mano - almeno per una prima stesura.
Qui dovrebbe entrare in ballo ADB e qualche query ad-hoc per l'occasione; in questo caso ad ogni nuova uscita potrei avviare questa interrogazione al sito e poi pubblicare il risultato in uno dei miei vari pacchetti di supporto.

@motoschifo che ne dici?

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 13/02/2022, 23:41
da pucci
si purtroppo questo va fatto sicuramente a mano.
un buon punto di partenza è: interrogo su ADB i file not working e guardo quelli che hanno uno screenshot apparentemente corretto, a quel punto li provo sul MAME (io almeno o fatto così).
Diciamo che servirebbe molto supporto da parte della comunity.

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 14/02/2022, 13:07
da cybermat
Interessante, avevo notato anche io delle incongruenze, mi ero messo ma spesso il not working era corretto, esempio strider2 pare funzionare ma si blocca dopo un tot che hai iniziato a giocare.

Ho una domanda riguardo twcup94 , su Adb è rosso, mentre su arcade64 (0.226) è giallo "working wth problems" , stesso discorso per salmndr2. Da cosa ricava questa informazione arcade64 rispetto al sito di adb ?

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 14/02/2022, 13:56
da pucci
cybermat ha scritto:Interessante, avevo notato anche io delle incongruenze, mi ero messo ma spesso il not working era corretto, esempio strider2 pare funzionare ma si blocca dopo un tot che hai iniziato a giocare.

Ho una domanda riguardo twcup94 , su Adb è rosso, mentre su arcade64 (0.226) è giallo "working wth problems" , stesso discorso per salmndr2. Da cosa ricava questa informazione arcade64 rispetto al sito di adb ?
ADB prende i dati dal sorgente del MAME. Quindi se su ADB sono rossi (not working) vuol dire che questa info è stata indicata nel sorgente MAME.

Se su Arcade64 sono gialli (preliminary) vuol dire che ci gestisce quel foto di MAME li ha dichiarati tali (magari perché ha usato un hack che nel codice MAME ufficiale non è ammesso)

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 14/02/2022, 13:58
da pucci
Una strada per fare questo lavoro potrebbe essere:
- seleziono tutti i giochi not working 'arcade'
- guardo quelli dove lo snap sembra essere ingame (quindi escludo quelli con snap nera o chiarimente con problemi).
- li provo nel MAME e registro in un file i problemi, se questi problemi sono 'accettabili' lo aggiungo nel file .ini

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 14/02/2022, 18:46
da AntoPISA
Può essere già una buona strada (l'elenco lo trovi nel file "Not Working Arcade.ini" presente nel mio pacchetto "Category").

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 04/02/2024, 10:27
da pucci
ciao @AntoPISA ti sei accorto che il sample di ifslots che hai sul sito nella pagina sample non corrisponde (come hash) a quelli indicato nel dat MAME Sample (preso sempre dal tuo sito)?

Re: progetto-SNAPS Update

Inviato: 04/02/2024, 11:00
da AntoPISA
Si, perché aggiorno quei dat solo quando esce un nuovo MAME. Oggi penso che avrò il tempo di creare quelli nuovi e metterli online, compreso quello. Grazie per avermelo ricordato.