Impossibile installare GroovyArcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Rockman84 »

Ciao, purtroppo cliccando sul link compare una pagina che dice che il file non è presente
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Vincent »

Grazie di avermelo fatto notare, ecco un altro link:

https://we.tl/t-OTlZKv4IGF
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Rockman84 »

Allora, in base ai tuoi dubbi io farei queste scelte (fermo restando che lo script può essere lanciato più volte per modificare alcuni passaggi)

Sentiamo anche cosa ne pensano altri utenti, per cui non prendere come vangelo quello che penso io <-on_lol->

Schermata 3: scelta 1 se hai un monitor arcade, scelta 4 se hai un TV
Schermata 5: scelta 2
Schermata 6: scelta 2
Schermata 7 e 8: scelta 1 dato che lo schermo lo usi in posizione normale orizzontale

Per il resto dovrebbe essere ok
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Gothrek »

schermata 1, non è ovviamente, è semplicemente tra tutte le uscite quella a cui hai collegato il crt
schermata 2, ok
schermata 3, ne parlai prima, riguarda il tipo di monitor, ci sono delle piccole variazioni in termini di generazione delle modeline, come diceva rickman84, la 1 è il calssico monitor arcade monofq, 4 la classica tv
schermata 4, no, in generale va sempre bene
schermata 5, è la risoluzione che imposta al boot non interlacciata affinchè sia visibile il sistema operativo batocera, il logo ecc, in generale la 2, ma cambia poco, se non si vede bene all'avvio è da variare
schermata 6, come la 5 ma per la gestione e scleta giochi, per noi europeggianti in generale è a 60hz, quindi la 2 che è in linea con quanto scelto nella precedente
schermata 7, riguarda il monitor, se classico horizontsale o ruotato (90/270)
schermata 8, come la 7 specifico per i giochi di flipper
schermata 9, tra le piu' importanti, il chip grafico
schermata10, sono configurazioni avantate per la grafica, super risoluzioni ecc, va bene enter e farlo gestire a lui
schermata11 e 12, per la gestione dell'imput da encoder usb, alcuni encoder soffrono un polling alto, lascia default
schermata mancante, circa i vari encoder che possono essere selezionati se piu' di uno presente (forse tu ne hai uno solo perchè non la vedo)
schermata13, serve a tarare il posizionamento e la forma dell'immagine nello schermo (cosa spesso possibile anche dalle conf direttamente sul monitor/tv) tipo trapezio, altezza, ampiezza ecc
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Vincent »

Ragazzi, grazie a tutti del supporto! Come dicevo il tempo che ho a disposizione per dedicarmi al progetto ora è diminuito drasticamente ma con calma andrò avanti e vi terrò aggiornati. Grazie @Rockman84 e @Gothrek per il prezioso aiuto!
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Rockman84 »

Nessun problema <-blum->

A suo tempo anche io sono stato aiutato per le stesse cose e sicuramente chiederò altre dritte.

Farsi aiutare ed aiutare (per quanto possibile) : il bello di un forum è anche questo <-thumbup->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Gothrek »

Vincent ha scritto: 30/11/2023, 15:02 Ragazzi, grazie a tutti del supporto! Come dicevo il tempo che ho a disposizione per dedicarmi al progetto ora è diminuito drasticamente ma con calma andrò avanti e vi terrò aggiornati. Grazie @Rockman84 e @Gothrek per il prezioso aiuto!
offrici una birra prima che il tempo arrivi a zero ;)
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: Impossibile installare GroovyArcade

Messaggio da Vincent »

Ho fatto una piccola donazione paragonabile a due birre medie, una per @Rockman84 e l'altra a @Gothrek. Un brindisi di buon Natale e felice anno nuovo!

P.s. adesso che avrò un minimo di tempo libero forse mi vedrete tornare alla carica con il mio progetto! \:D/
Rispondi

Torna a “Frontend”