Qualcuno gioca a Guzzler? Ha un grosso bug!

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Qualcuno gioca a Guzzler? Ha un grosso bug!

Messaggio da Gothrek »

DigDug ha scritto: 16/05/2023, 7:20 Da adb:

LEVELS
99 (endless - after 99th level, the level counter crashes)

Evidentemente qualcosa c'è...
ma lui parlava di arrivare a 100.000 ci arrivi con molti meno lvl
Avatar utente
Minamoto Kobayashi
Banned
Banned
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/02/2023, 17:15
Città: PADOVA
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Qualcuno gioca a Guzzler? Ha un grosso bug!

Messaggio da Minamoto Kobayashi »

Ecco, ieri ho superato i 100.000 punti con 4 vite e non e' accaduto nulla. Allora il problema accade a random.
Ho provato via WiFi a fare un "confronta per contenuto" da Total Commander tra una ROM scaricata fresca fresca e quella presente nel bartop e mi ha dato "i due files sono identici", quindi
la ROM non e' corrotta.
Non posso caricare un MAME pulito perche' e' dentro il core del Batocera stesso.
Ho provato i vari tipi di core ma funzionano anche peggio.
Io ho iniziato a giocare a Guzzler appena finito il bartop e dopo aver installato l' ultima versione di Batocera con la penultima versione del MAME (quella
che era disponibile al momento dell' upgrade di Batocera).
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Qualcuno gioca a Guzzler? Ha un grosso bug!

Messaggio da Gothrek »

batocera, come tutti i frontend siano windows linux o quant'altro non fanno altro che facilitare l'esecuzione di una rom con un emulatore
se il core è mame ad esempio, vuol dire che ha la versione x di mame (ufficiale ovviamente) e che si comporta come l'esecuzione di una riga di comando in cui si vuole eseguire una rom

il controllo a prescindere dal core usato passa completamente all'emulatore (una volta avviato il gioco si puo' tranquillamente accedere al menu del mame e andare a selezionare un altro sistema/rom bypassando completametne il frontend)

il fatto che si verifichi in maniera random non aiuta ovviamente, ma è sicuramente possibile fare un test su qualunque pc con la stessa versione di mame e rom (seppur le versioni ufficiali di mame su windows e linux ovviamente possano differire)
Rispondi

Torna a “Frontend”