Come eliminare il database Screenscraper dalla ricerca manuale?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Minamoto Kobayashi
Banned
Banned
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/02/2023, 17:15
Città: PADOVA
Grazie Inviati: 5 volte

Come eliminare il database Screenscraper dalla ricerca manuale?

Messaggio da Minamoto Kobayashi »

Allora, premetto che scrapare il Commodore 64 e' qualcosa di allucinante: ROMs che compaiono in 5 versioni differenti, ROMs con descrizione non
appartenente al gioco raffigurato nello screenshot, e via dicendo.
Le soluzioni che ho trovato sono:

- utilizzare sempre e solo le ROMs prese dal set No-Intro:
- effettuare il primo scraping a tutte le ROMs del sistema C64 con Screenscraper;
- dare precedenza ai dump formato CRT, poi D64, poi T64, poi TAP, poi NIB ed infine D81.

Purtroppo c'e' un grosso guaio: Screenscraper e' piu portato per le ROMs arcade (come per ARCADEDB), ma a volte possiede alcuni dati
che mancano agli altri due databases THEGAMESDB e HFSDB.
Se io effettuo uno scraper completo per il sistema C64 selezionando un database per volta, quando effettuo
lo scan con il secondo database mi cancella tutto quello che ha fatto il primo, creando tra le altre cose doppioni
ed errori piu' o meno gravi.
Quindi, l' unico sistema che ho trovato e' stato quello di fare la prima passata utilizzando il database di Screenscaper
e poi, per ogni ROM con una descrizione mancante o con uno screenshot sbagliato, utilizzare lo scraping manuale
selezionando quale dei 3 databases rimanenti offre il set completo.
Piccolo problema: ogni due scraping manuali la ricerca si ferma per quasi un minuto, facendo vedere i 4 quadratini che ruotano
e mostrando i risultati non appena il minuto e' trascorso. Questo ogni due ROMs. Ho scoperto che e' lo screenscraper che mette questa pausa,
ovvero il primo motore di ricerca in ordine di apparizione.
Capirete che scrapare manualmente piu di 6000 ROMs e' gia di per se un lavoraccio, ma ttendere un minuto ogni 2 ROMs scrapate diventa
inammissibile.
A nulla e' servito settare, in ordine di analisi, un database che non sia Screescraper: funziona solo con lo scraping globale, per quello manuale
si infila sempre il maledettissimo Screenscraper, che provvisoriamente non voglio piu avere tra i databases di ricerca.
Quindi la mia domanda e': come posso interdire la ricerca con lo Screenscaper nello scraping manuale ROM per ROM ??

Torna a “Frontend”